UFFICIALE: Riccardo Bocalon è un nuovo giocatore della Salernitana

31.07.2017 22:04 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Riccardo Bocalon è un nuovo giocatore della Salernitana
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Riccardo Bocalon non è più un giocatore dell'Alessandria. L'attaccante di Venezia saluta i grigi dopo due anni e firma un triennale con la Salernitana. Una notizia che non sorprende più di tanto e che da mesi era ritenuta più che plausibile dagli addetti ai lavori. Ultimo segnale la mancata convocazione da parte dell'attaccante per la gara di Tim Cup contro il Cosenza (leggi qui la notizia).

Una precauzione per non far saltare l'affare in caso di infortunio. Ma soprattutto non obbligare il giocatore a seguire gli ormai ex compagni nella lunga trasferta sapendo che nel giro di poche ore sarebbe stato ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana.

Un affare che dovrebbe portare nelle casse grigie tra i 200 e i 250 mila euro da reinvestire poi sul mercato per riempire la casella bomber lasciata libera proprio da Bocalon. Ma tra le tante ipotesi e suggestioni delle ultime ore, potrebbe essere un giovane il sostituto ideale della punta classe '89. Uno di quelli "che hanno già dimostrato di avere la giusta maturità per disputare un campionato ad alti livelli", ha spiegato il ds Sensibile.

Questo il comunicato della società grigia:

"L’U.S. Alessandria Calcio 1912 comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Riccardo Bocalon all’U.S. Salernitana 1919. A Riccardo un grande in bocca al lupo per il proseguimento della carriera".