Giacomo Vrioni, attaccante da grigi

02.06.2018 14:00 di Fabrizio Pozzi  articolo letto 516 volte
Giacomo Vrioni, attaccante da grigi

Classe ’98 – ma potrebbe essere ’97 o ’99 – e con esperienza tra i professionisti. Stando alle direttive annunciate con grande chiarezza dal presidente dei grigi Luca Di Masi (QUI),  questo è l’identikit dei giocatori che dovremo abituarci a vedere in maglia grigia nel prossimo futuro.

Poco importa l’anno di nascita, basta che sia un under, ha sostanzialmente sentenziato il presidente. E dal momento che, nella prossima stagione, in Lega Pro, saranno considerati under coloro che sono nati dopo il 1° gennaio 1996, il mercato dell’Alessandria dovrà necessariamente guardare anche e soprattutto in quella direzione.

Proprio per questo l’attaccante Giacomo Vrioni – classe ’98 appunto – di proprietà della Sampdoria e reduce da un campionato di serie C con la maglia della Pistoiese, potrebbe diventare uno degli obiettivi dell’Alessandria.

Come detto parliamo di un ragazzo di scuola blucerchiata che, nell’ultima stagione, ha collezionato 27 presenze (15 da titolare) con la maglia della Pistoiese con 8 reti all'attivo (una delle quali proprio al ‘Moccagatta’ contro i grigi…).

Per il momento non è detto che debba essere proprio lui a guidare l’attacco dei grigi nella prossima stagione, ma l’ordine di idee al quale dobbiamo adeguarci, probabilmente, non è molto distante da quanto descritto fin qui…