Berretti, Alessandria-Pro Piacenza 3-1

19.11.2017 08:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Berretti, Alessandria-Pro Piacenza 3-1
GrigiOnLine.com
© foto di Daniele Buffa/TuttoLegaPro.com

Questa Berretti non si ferma più. O almeno così pare. I giovani atleti del settore giovanile dell'Alessandria guidati da Rebuffi battono infatti anche il Pro Piacenza consolidando il primato in classifica tenendo a distanza di cinque lunghezze le dirette inseguitrici. In una gara combattuta e in bilico sino alla fine i giovani grigi si sono imposti sui lombardi per 3-1. Merito soprattutto di La Fauci, autore di una determinante doppietta.

Al 40' l'attaccante dell'Alessandria trova infatti la via del gol per l'1-0 iniziale. Nel secondo tempo, per la precisione al 69', ci pensa poi Manini a rimettere a posto le cose trovando il pari. Che però risulta effimero dato che sei minuti più tardi è ancora La Fauci a punire la retroguardia ospite. Nel finale è Rolando che chiude una partita equilibrata e ricca di emozioni.

Alessandria-Pro Piacenza 3-1

Marcatori: 40' e 75' La Fauci (A), 69' Manini (P), 95' Rolando (A)

Alessandria: Scatolini, Giubilato, Marini, Amendola, Gjura, Brugni (58' Bernard), Mazzon (58' Lopergolo), Usel (68' Oberti), La Fauci, Rolando, Salcone (75' Ramello). A disp. Gjoni, Parabelli, Bagnadentro, Annone, Oberti, Fracchia. All. Rebuffi.

Pro Piacenza: Cuccato, Giavazzi (68' Venturelli), Lo Nardo, Foppa Vincenzini (68' Gerevini), Anelli, Pettegoli, Zeneli (53' Brinza), Soresina, D'Amuri, Visieri (9' Argenton), Manini. A disp. Riccardi, Amatruda, Maserati, Sanogo, Dametti. All. Campolonghi.