Un po' di grigio alle Universiadi: convocato Tommaso Cucchietti

12.06.2019 13:38 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di mbs_Nuernberg
Un po' di grigio alle Universiadi: convocato Tommaso Cucchietti

Non era di proprietà dell’Alessandria ed il prossimo anno non giocherà con la maglia dei grigi. Ma il posto nella Nazionale Universitaria lo ha conquistato dopo la stagione disputata in riva al Tanaro.

Parliamo del portiere Tommaso Cucchietti il quale è tra i venti calciatori convocati dal selezionatore Daniele Arrigoni per il raduno di preparazione che si svolgerà a Roma da giovedì 20 a martedì 25 giugno. La Nazionale Universitaria, infatti, dal 2 al 14 luglio sarà impegnata nelle Universiadi, giunte alla trentesima edizione, e che quest’anno si svolgeranno a Napoli.

Ricordiamo che nella penultima edizione, quella del 2015 in Corea del Sud, la Nazionale azzurra conquistò la medaglia d’oro con il contributo di due calciatori che allora vestivano il grigio, Roberto Sabato e Luca Mora. A Cucchietti, dunque, non può che andare il nostro augurio di ripetere l’impresa.

L'ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Gianluca Marcantognini (Fermana), Tommaso Cucchietti (Alessandria);

Difensori: Filippo Florio (Pordenone), Davide Vitturini (AJ Fano), Riccardo Gatti (Monopoli), Federico Giraudo (Ternana), Alberto Tentardini (Monza), Cesare Pogliano (Reggina);

Centrocampisti: Giorgio Galli (Monza), Giovanni Sbrissa (Robur Siena), Riccardo Serena (Padova), Riccardo Collodel (Vibonese), Loris Zonta (LR Vicenza), Roberto Grieco (Fermana), Mario Mercadante (Monopoli);

Attaccanti: Giuseppe Ungaro (Reggina), Alessandro Galeandro (Albinoleffe), Danilo Ruzzittu (Arzachena), Filippo Strada (Adrense), Matteo Cericola (Rieti).