Tutti pazzi per Stellini

21.06.2017 06:47 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Tutti pazzi per Stellini
GrigiOnLine.com
© foto di Federico De Luca

Inizialmente era solo un sussurro, poi quella voce ha acquistato sicurezza e autorevolezza negli ambienti calciofili. L'Alessandria vuole Cristian Stellini​. Un profilo inaspettato ma che trova conferme, forti, tanto in Piemonte quanto in Liguria.

Allenatore della Primavera del Genoa​, già assistente di Antonio Conte nelle avventure con Siena e Juventus tra il 2010 e il 2012, Stellini sembra ormai destinato ai saluti. Anche perché i grigi non sono gli unici ad aver messo gli occhi sul tecnico lombardo pronto a lanciarsi a capofitto in una nuova avventura.

Ad averlo cercato per primo, infatti, sarebbe stato il Pordenone già al termine della gara dei playoff poi persa col Parma solo ai calci di rigore. Senza contare quella chiamata di Antonio Conte intorno a inizio maggio che lo vorrebbe al Chelsea nel suo staff. Infine l'Alessandria, poco intenzionata a confermare Bepi Pillon per la stagione 2017/2018.

Ma chi è Cristian Stellini? A parte l'inesperienza che ne contraddistingue il profilo (sarebbe la prima esperienza in panchina alla guida di una prima squadra) e un passato da difensore chiuso nel 2010 a Bari, il suo nome è anche legato indissolubilmente alo scandalo calcioscommesse che lo ha visto scontare una pena, dopo il patteggiamento, di 3 anni. Questo lo portò, il 6 agosto 2012, con una lettera indirizzata al presidente Andrea Agnelli, a rassegnare le sue dimissioni da collaboratore tecnico della società bianconera.

Scontata la pena è tornato ad allenare. A seglierlo il Genoa per guidare la Primavera, ora la possibilità di cambiare aria. Dove? Presto per dirlo.