Serie C, quattro squadre fuori dai giochi

21.07.2017 09:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Serie C, quattro squadre fuori dai giochi
GrigiOnLine.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Messina, Como, Maceratese e Mantova - oltre al già fallito Latina - non parteciperanno al prossimo campionato di Serie C. A deciderlo il Consiglio Federale che giovedì 20 luglio ha esaminato i ricorsi presentati da ben nove società dopo l'esclusione iniziale da parte della Covisoc.

Accettati quindi i ricorsi presentati da Akragas, Arezzo, Fidelis Andria, Juve Stabia e Modena, che così potranno regolarmente partecipare al prossimo campionato. Si aprono così cinque posti liberi per andare a completare il quadro dei tre gironi della serie C 2017/2018.

C’è tempo fino al 28 luglio per presentare, da parte dei club, le domande di ammissione per i cinque posti ancora vacanti. La decisione finale sarà presa nella riunione del Consiglio federale del 4 agosto, dopo aver esaminato il parere della Covisoc.

Fra i club intenzionati ad avanzare la domanda di ripescaggio ci sono Triestina e Rende su tutti. Ma poi anche il Rieti dell'ex grigio Scotto, il Lumezzane, il Varese, la Vis Pesaro e il Potenza. Non è comunque da escludere che presto la lista si allungherà con altre pretendenti.