Serie B, la Lega si schiera contro la violenza sulle donne

25.11.2021 08:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Valentina Vezzali
GrigiOnLine.com
Valentina Vezzali

Nel prossimo turno le gare del campionato di serie B si giocheranno con un pallone speciale. Siamo nella settimana dedicata alle iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su un drammatico e attuale problema che coinvolge la nostra società – e che noi di GrigiOnLine vogliamo rimarcare proprio oggi 25 novembre, nella ‘Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne’, – rappresentato dalla violenza nei confronti delle Donne.

A sottolineare il momento è stato il presidente della Lega B Mauro Balata che, a margine dell’evento Italian Sports Day a Expo 2020 Dubai, ha simbolicamente consegnato alla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Valentina Vezzali il pallone – appositamente realizzato dallo sponsor tecnico Kappa – che sarà utilizzato nella 14esima giornata su tutti i campi del del torneo cadetto.

Nel prossimo week-end, infatti, sui campi di serie B si giocherà con un  pallone che, per l’occasione, muterà la sua versione ufficiale e sarà contraddistinto da loghi rossi, colore simbolo usato per rappresentare le vittime di violenza e femminicidio.