Riccardo Bocalon, i pro e i contro di una sua possibile cessione

22.07.2017 09:30 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Riccardo Bocalon, i pro e i contro di una sua possibile cessione
GrigiOnLine.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Non ci nascondiamo, Riccardo Bocalon è l'oggetto del desiderio di molte squadre di serie B. Salernitana e Ternana su tutte che, a più riprese anche se in momenti diversi, hanno sondato il giocatore (leggi qui la notizia). L'Alessandria pare così aver fissato il prezzo per il cartellino dell'attaccante di Venezia intorno ai 300/350 mila euro per lasciarlo partire. Del resto un profilo del genere non si trova tutti i giorni.

Sorge così spontanea la domanda: è giusto lasciar partire Bocalon? Noi di GrigiOnLine abbiamo pensato ai pro e ai contro di una possibile cessione dell'attaccante.

PRO:
1) La vendita di Bocalon permetterebbe all'Alessandria di monetizzare. Ma soprattutto di reinvestire i 300/350 mila euro su un profilo di pari livello e magari più giovane.

2) Bocalon è un Over e la sua partenza libererebbe una casella importante nello scacchiere di Sensibile che in questo senso è occupata da due eccedenze rispetto ai 14 previsti dal regolamento.

3) Dopo il finale di stagione sembra essersi rotto qualcosa tra parte della tifoseria e il ragazzo. Ancora vive nella mente di tutti sono le contestazioni all'intera squadra.

CONTRO:
1) Trovare un profilo prolifico e dal rendimento costante non è cosa semplice.

2) In caso di promozione Bocalon sarebbe uno dei giocatori su cui imbastire anche la prossima stagione.

3) La cifra che eventualmente l'Alessandria incasserebbe - si parla di 300/350 mila euro - dovrebbe venire reinvestita interamente per un suo sostituto dato che ai grigi, come punte centrali, rimarrebbero i soli Marconi, Gonzalez e Fischnaller.