Renate-Alessandria, le probabili formazioni

18.01.2020 13:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Renate-Alessandria, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il confronto tra Renate ed Alessandria, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio ‘Città di Meda’ con calcio d’inizio alle 15, si presenta come un vero e proprio scontro diretto in ottica playoff. I nerazzurri sono terzi in classifica mentre i grigi inseguono al settimo posto, ma con solo 4 punti in meno. Le pantere sono reduci da una sconfitta patita nel finale a Pontedera, al contrario i grigi hanno raggiunto in extremis il pareggio nello scorso turno interno con la Carrarese. Perciò è lecito attendersi un incontro da giocare fino all’ultimo istante, con qualche interessante novità su ambo i fronti. Da non sottovalutare, infine, il fatto che questo è il primo di tre impegni in una settimana per le formazioni di serie C che, in settimana, recupereranno la 20^ giornata non disputata a dicembre per lo sciopero della Lega Pro.

Renate – Mister Diana deve rinunciare a due difensori squalificati, Anghileri e Baniya. A questo si aggiunge la partenza di Teso. Una sorta di emergenza difensiva per il tecnico che rischia anche di non avere a disposizione uno degli ex, Damonte. Avrà, invece, le chiavi del centrocampo l’altro ex di turno Ranieri. L’ultimo arrivato Sorrentino, almeno inizialmente, non troverà posto nell’undici nerazzurro che potrà contare sulla coppia d’attacco formata da Galuppini e Plescia, con Maritato ancora in dubbio dopo un’assenza prolungata.

Alessandria – I grigi si presentano con due nuovi acquisti che potrebbero trovare posto addirittura dal 1’. L’impiego di Eleuteri, infatti, permetterebbe al tecnico di riproporre il modulo preferito con la difesa a tre per sfruttare le opzioni sugli esterni, sebbene Cleur sia ancora impegnato nelle qualificazioni olimpiche con la maglia dell’Australia. Da non sottovalutare, però, il fatto che Cosenza rientrerà al centro della difesa dopo la squalifica, con Prestia che ha una settimana di allenamenti in più sulle gambe. A centrocampo Suljic non è al meglio, ma le scelte per il tecnico non mancano visto che anche Gazzi pare avere smaltito il problema accusato. Per di più c’è l’altro nuovo acquisto Di Quinzio pronto a fornire qualità in chiave offensiva.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del sig. Davide Moriconi di Roma 2 (Dell’Olio-De Chirico).

Renate (3-5-2): Satalino; Marchetti, Magli, Possenti; Guglielmotti; Kabashi, Ranieri, Rada, Pizzul; Plescia, Galuppini. A disp. Stucchi, Grbac, De Sena, Sorrentino, Militari, Pelle. All. A. Diana.

Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena; Eleuteri, Casarini, Castellano, Di Quinzio, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Marietta, Crisanto, Chiarello, Gilli, Sartore, Gerace, Gazzi , Gjura, Prestia, Suljic. All. C. Scazzola.