Quattro reti all’Alfieri Asti in amichevole

25.07.2018 20:45 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Manuel Fischnaller
GrigiOnLine.com
Manuel Fischnaller
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Nel tardo pomeriggio di oggi, al ‘Bosia’ di Asti, l’Alessandria si è imposta per 4-0 nell’amichevole giocata con l’Alfieri Asti, formazione di Eccellenza. Per la squadra di mister D’Agostino, che ha cominciato con Cucchietti e De Luca in campo dal primo minuto ancora grazie al nulla-osta del Torino, si è trattato delle prove generali in vista dell’esordio in Coppa Italia. Debutto per Prestia, mentre Checchin, Bellazzini, Pastore e Cazzola, invece, sono rimasti in tribuna per smaltire un leggero affaticamento dovuto alla preparazione. Dopo un paio di buone occasioni sventate dal portiere di casa Contardo, protagonista fino a che è rimasto in campo, i grigi passano in vantaggio al 14’ con Fischnaller, abile a trasformare una punizione dai 25 metri con un destro a giro. 

In apertura di ripresa, al 48’ è ancora Fischnaller a raddoppiare con un bel destro dalla distanza. Lo stesso altoatesino, imbeccato da Gonzalez, ha triplicato peri i grigi un minuto dopo. Al 52’ Badan, su suggerimento di De Luca, ha portato a quattro le marcature per l’Alessandria. Al 69’ Gonzalez, dopo un’azione personale di DeLuca, ha colto una clamorosa traversa da distanza ravvicinata. 

Alessandria (3-4-3): Cucchietti (46’ Pop, 83’ Scatolini); Sciacca (46’ Sbampato), Gozzi (60’ Gjura), Prestia (60’ Fissore); Tentoni (46’ Cottarelli), Gatto (72’ Usel), Gazzi (72’ Zogkos), Badan (72’ Agostinone); Sartore (46’ Gonzalez), De Luca (60’ Marconi), Fischnaller (60 M’Hamsi). A disp. Russini. All. G. D’Agostino.