Niccolò Cottarelli: “Con la Carrarese daremo il massimo”

09.11.2018 09:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Niccolò Cottarelli: “Con la Carrarese daremo il massimo”
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Niccolò Cottarelli, centrocampista dell’Alessandria e prodotto del vivaio del club, è intervenuto ieri sera a Radio Voce Spazio durante la trasmissione di Museo Grigio ‘L’Orso in diretta’. Il giocatore ha cominciato il suo intervento parlando del gruppo che si va formando in casa grigia.

Nelle ultime partite il nostro problema è stato il gol. Fortunatamente non ne abbiamo presi, ma dobbiamo migliorare dal punto di vista realizzativo. Si dice comunque che il primo attacco sia la difesa perciò è importante non subire”.

Prossimo avversario dell’Alessandria sarà la Carrarese. “Stiamo preparando la partita come tutte le altre, senza tensioni e sapendo che possiamo fare bene giocando come abbiamo sempre fatto e sperando di trovare il gol. Dalla nostra posizione di classifica ottenere tre punti sarebbe il massimo perché ci avvicineremmo ulteriormente a quelle che erano le aspettative dell’ambiente ad inizio stagione. Noi daremo il massimo come sempre, il risultato lo vedremo alla fine”.

Per ora il centrocampista ha collezionato una sola presenza, in Coppa Italia. “Io mi sento pronto ed anche la società, facendomi tornare qui, penso e spero abbia fiducia in me. Devo aspettare il mio moneto e farmi trovare pronto come hanno fatto gli altri ragazzi. Vorrei guadagnarmi la fiducia del mister partita dopo partita. Mi aspettavo una maggiore differenza rispetto al campionato di serie D (Cottarelli è rientrato in grigio dal prestito alla Pro Patria nella scorsa stagione, n.d.r.). Anche in D ci sono squadre con giocatori importanti e che vengono da carriere rilevanti”.

Cottarelli ha chiuso il suo intervento rispondendo ad una domanda sul peso che il tecnico dei grigi D’Agostino ha per una squadra giovane. “Sicuramente aiuta, è un allenatore giovane che viene da una grande carriera. È una persona che parla con tutti ed ha consigli per tutti, aiutando soprattutto i giovani”.