Michele Marcolini: "Vogliamo aggredire questa Coppa"

20.02.2018 16:36 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Michele Marcolini: "Vogliamo aggredire questa Coppa"
© foto di Claudia Marrone/TuttoLegaPro.com

Neanche il tempo di smaltire le fatiche della gara contro il Monza in campionato che l'Alessandria è già di nuovo pronta a una nuova sfida. Sì, perché mercoledì sera allo stadio 'Moccagatta' arriva il Pontedera per l'andata della semifinale di Coppa Italia di serie C. Un appuntamento a cui i grigi non vogliono assolutamente mancare come spiegato in conferenza stampa mister Michele Marcolini: "Vogliamo aggredire questa Coppa. Come abbiamo sempre fatto in tutte le partite dal mio arrivo a ora. Vogliamo cercare di battere il nostro avversario".

Ma sono i dubbi di formazione a non far dormire sonni tranquilli a Marcolini: "Abbiamo due centrocampisti squalificati, ma Bellazzini è pronto per giocare dal primo minuto. Il ragazzo stava già bene domenica ma ho preferito non rischiarlo. Lui è un giocatore importante che può spaccare le partite e spero di averlo mercoledì al top della condizione". Poi il tecnico dei grigi mette subito le cose in chiaro: "Non dobbiamo pensare a come è finita la gara di campionato dell'anno scorso (5-1 al 'Moccagatta', ndr). Al contrario dobbiamo cercare di imporre sempre le nostre idee di gioco".

Ma non chiedete a Marcolini se sia un vantaggio iniziare in casa questa sfida di Coppa lunga 180 minuti in casa, perché la risposta sarà: "Solo dopo il risultato della gara d'andata capiremo se è stato un vantaggio o meno. Noi dobbiamo fare bene e a priori. Stiamo giocando molto e stiamo utilizzando molte energie. Forse in questa ottica giocare in casa mi va anche bene". Anche il modulo è indifferente per il tecnico grigio che vuole dai suoi "molta aggressività. Poi ovvio, quando giochi con tre giocatori offensivi lì davanti ci sta anche che possano esserci dei momenti in cui concediamo qualche cosa ai nostri avversari. Ma noi sappiamo ripartire molto bene ed essere mortali quando gli altri sbagliano".