Mauro Ghiozzi: “Orgoglioso di questa maglia. Domani gara fondamentale”

28.10.2022 08:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Mauro Ghiozzi
GrigiOnLine.com
Mauro Ghiozzi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Venticinquesimo Minuto, rubrica diffusa sulle pagine Facebook di Radio Voce SpazioLa Voce Alessandrina e de Il Piccolo ha intervistato Mauro Ghiozzi, prodotto del settore giovanile dell’Alessandria ormai divenuto punto fermo della prima squadra. Il giovane esterno offensivo classe 2002 ha parlato delle ultime, positive, uscite dei grigi.

Torniamo da Pesaro con importanti consapevolezze che derivano anche dalle ultime tre partite dove siamo stati più solidi. Il prossimo step sarà quello di essere più incisivi sotto porta per portare a casa i tre punti”.

All’Alessandria manca qualche punto in classifica. “Avremmo potuto fare risultato con la Reggiana e ci sono state altre gare nelle quali potevamo ottenere qualcosa in più. Sappiamo che il calcio è fatto di episodi e ci sta tutto. Ora abbiamo più certezze rispetto al passato e, grazie a questa crescita, credo e spero che da qui in avanti saremo in grado di strappare risultati importanti”.

Ghiozzi ha poi ripercorso le proprie prestazioni in questo campionato. “Devo migliorare molto, ci sono stati momenti nei quali potevo essere più incisivo. Non penso solo alla partita con il Pontedera ma anche a quelle con il San Donato e la Vis Pesaro nelle quali ho avuto occasioni. Lavorerò insieme al mister ed ai compagni per migliorare”.

Partito dal settore giovanile, Ghiozzi è oggi un titolare della prima squadra. “Per me è un orgoglio, sono ad Alessandria da otto anni. Ripenso ai compagni ed a tutte le persone con cui ho condiviso il mio percorso che mi hanno permesso di arrivare fino qui. Spero di andare ancora avanti, e per molto, con questi colori. L’esordio in serie B, a Terni, nella scorsa stagione è stato uno dei momenti più emozionanti anche perchè non me lo aspettavo. Di sicuro è stato importante per me e mi ha dato grande consapevolezza. Ringrazio la mia famiglia, che ha sempre creduto in me”.

Domani ci sarà l’importante scontro diretto con la Recanatese. “Sarà una partita equilibrata, loro arrivano dalla prima vittoria in campionato e saranno in fiducia. Siamo a pari punti e, dopo gli ultimi risultati, per noi sarebbe importantissimo fare posta piena per dare ancor più valore a quanto fatto la scorsa settimana. Sarà una gara fondamentale”.

La pressione si va sciogliendo. “Con il passare  delle partite tutto diventa più naturale. I giocatori più esperti ci stanno aiutando ad affrontare le partite. Ora avremo questa partita in casa prima di due trasferte e sono certo che i tifosi ci daranno una spinta più per provare a vincere”.