Manuel Fischnaller: “Vittoria che dà continuità”

11.12.2017 11:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Manuel Fischnaller
GrigiOnLine.com
Manuel Fischnaller
© foto di Giuseppe Scialla

Temperatura glaciale al ‘Moccagatta’, dove l’Alessandria ha battuto la Pistoiese per 3-1. Mattatore di giornata, con una doppietta d’autore, è stato Manuel Fischnaller e, in conferenza stampa, i giornalisti scherzano sul fatto che un altoatesino come lui sia riuscito ad esprimersi molto bene proprio in una condizione climatica molto rigida.

Di solito tra dicembre e gennaio faccio più fatica – ha invece puntualizzato l’attaccante – la cosa più importante è che ora sto bene fisicamente e, avendo compagni come Gonzalez e Sestu fuori, dovevo farmi trovare pronto. La vittoria di oggi ci da continuità, che è quello che ci serve in questo momento”.

Bella la dedica dopo la prima marcatura, arrivata dopo una cavalcata di oltre 50 metri palla piede. “Siamo andati tutti in panchina ad abbracciare Bunino che sta vivendo un momento difficile (in settimana è mancata la sua giovane madre, n.d.r.) e ci sembrava giusto stargli vicino”.

Pregevole anche la sua seconda rete, quella del 3-1, che Fischnaller descrive così. “Ho controllato di destro ed ho calciato rapidamente di sinistro. Fortunatamente è entrata e questo ci ha permesso di difendere il risultato con maggiore tranquillità”.

Rispetto alla partita con il Gavorrano siamo partiti alla grande – ha concluso Fischnaller – potevamo fare due o tre gol nella prima mezzora. Nel finale della prima frazione abbiamo mollato un po’ ed abbiamo preso un gol su nostra disattenzione in apertura di ripresa. Ma, alla lunga, siamo nuovamente usciti e si è vista la nostra qualità”.