Manuel De Luca: “A Pisa per far crescere la fiducia in noi stessi”

05.10.2018 09:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 388 volte
Manuel De Luca
Manuel De Luca

Intervenuto in diretta ai microfoni di RVS durante il programma L’Orso in diretta, Manuel De Luca, attaccante dell’Alessandria, rispondendo alle domande ha avuto modo di raccontarsi e parlare del suo passato, in particolare quello recente con le giovanili del Torino. Non è mancato, però, un cenno al presente.

Mi piacciono le sfide ed ho scelto Alessandria anche perché è una piazza importante, ambiziosa e, soprattutto, calorosa. Ci sono dei tifosi magnifici che ci sostengono per 90’. È una cosa che mi stimola e che fa tirar fuori il meglio me”.

L’intesa con Santini può e deve crescere. “In allenamento stiamo provando tante soluzioni. Santini è arrivato solo un mese fa e dobbiamo ancora trovare il feeling giusto. Però sono fiducioso e credo che potremo fare bene insieme”.

L’Alessandria è attesa dalla difficile trasferta di Pisa. “Loro sono reduci da una sconfitta ed avranno fame di vittoria. Noi dovremo averne ancora di più per cercare di portare a casa i tre punti e far crescere la fiducia in noi stessi”.

Le ultime battute dell’intervento di De Luca sono rivolte al futuro. “Io ora penso solo all’Alessandria, devo crescere e migliorare sotto tanti aspetti. Mi auguro di fare un grandissimo campionato, perché la piazza lo merita. Il sogno? Un domani… giocare nel Toro”.