L'alfabeto della seconda giornata di serie C girone A

02.09.2019 14:23 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Giacomo Morini
L'alfabeto della seconda giornata di serie C girone A

Seconda giornata di campionato ricca di spunti quella che si è appena conclusa. GrigiOnLine.com ha deciso di regalare a chi ci segue una nuova rubrica (speriamo) diversa dalle altre e che ripercorre con curiosità il meglio e il peggio dell'ultima tornata. Come a scuola riproponiamo l'alfabeto dalla A alla Z, ci perdonerete se non usiamo le lettere 'straniere', per descrivere quanto accaduto.

A come: ammonizioni => sono stati in tutto 35 i cartellini gialli estratti, sei dei quali solo in Lecco-Pro Vercelli

B come: Bertoni => è stato Luca Bertoni il più rapido a segnare nella seconda giornata di campionato, al centrocampista della Pro Patria sono bastati due minuti.

C come: cento gol in carriera => con il gol segnato alla Juventus U23 l'attaccante Cesarini è arrivato al centesimo centro da quando ha iniziato a giocare.

D come: due pareggi su due => l'Alessandria è l'unica squadra ad aver pareggiato entrambe le prime due di campionato.

E come: espulsioni => quattro i cartellini rossi in questa seconda giornata e che hanno colpito Juventus U23, Pro Patria, Gozzano e Olbia.

F come: favorita => seconda vittoria consecutiva in scioltezza per il Monza che si conferma favoritissima per il salto di categoria.

G come: Gabrielloni => con la doppietta di domenica contro il Gozzano l'attaccante del Como Gabrielloni guida la classifica cannonieri con tre gol in due gare.

H come: ho tanta voglia di... => vedere la prima vittoria dell'Alessandria in campionato.

I come: indiavolato => Fabio Pecchia furente dopo il primo tempo della Juventus tanto che dopo 45 minuti è tornato in campo con una polo al posoto della camicia zuppa di sudore.

L come: lombarde => in queste prime due giornate la Lombardia sta dominando con tre squadre a punteggio pieno (Renate, Monza, Como)

M come: mercato => alle 22 di oggi si chiude ufficialmente il calciomercato. In entrata l'Alessandria ha ufficializzato Gilli e ora attende di vendere.

N come: nessun 0-0 => per la seconda giornata consecutiva non ci sono stati risultati a occhiali.

O come: ordinaria amministrazione => nessuna fatica per il Renate che si è sbarazzato del Pontedera con un lapidario 4-0.

P come: punteggio pieno => sono quattro le squadre che hanno ottenuto sei punti in due partite e sono Renate, Como, Monza e Olbia.

Q come: quelli che... => per il calcio fanno qualsiasi cosa. Una ventina di ultrà della Juventus è venuta al Moccagatta cantando per tutta la gara a sostegno dell'U23 di Pecchia contro il Siena.

R comerovesciata => l'attaccante della Juventus U23 Mota Carvalho, oltre alla doppietta portata a casa, ha segnato il secondo gol in rovesciata. 

S come: scontri => prima della gara tra Carrarese e Alessandria si sono verificati scontri tra un gruppo di ultrà piemontesi e le forze dell'ordine.

T come: tifoso arrestato => un tifoso dell’Alessandria arrestato a Carrara dopo gli scontri tra tifoserie.

U come: Udoh => un gol con la Pianese per riconquistare la Juventus come ha più volte ribadito l'attaccante italo-nigeriano.

V come: vittoria => sono in tutto sette su 20 le squadre che non hanno ancora vinto.

Z come: zero punti => Juventus U23, Giana Erminio e Pergolettese sono ancora a quota zero in classifica.