I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Juventus U23

03.04.2021 11:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Juventus U23

La gara che chiuderà la 34^ giornata del campionato di serie C girone A è quella tra Alessandria e Juventus U23, formazione che partecipa al torneo soltanto dalla stagione 2018/19. Inutile dire che siamo di fronte all’emanazione del club bianconero il quale, in un passato oggettivamente remoto, competeva con i grigi ai massimi livelli.

Fin dal suo esordio nella categoria la seconda squadra juventina, che tra l'altro gioca le proprie partite interne proprio allo stadio ‘Moccagatta’, si è mostrata come dotata di elementi dall’elevato valore a livello tecnico. Eppure furono proprio i grigi, il 16 settembre 2018, a tenere a battesimo la Juventus U23. Il primo confronto fu giocato ‘in casa’ dai bianconeri e vide il successo dei grigi per 1-2 in quella che è stata la prima vittoria alessandrina.

Per il momento finora sono cinque gli incontri tra grigi e bianconeri - ovvio che non prendiamo in considerazione gli epici scontri passati con la prima squadra della Juventus - con l’equilibrio che regna sovrano. Lo testimoniano le due vittorie per parte oltre ad un pareggio. Restringendo, però, l’analisi alle gare giocate ‘in casa’ dall’Alessandria, esattamente come accadrà questa sera, non possiamo che notare l’assenza di vittorie grigie, dal momento che la Juventus U23 in ‘trasferta’ ha raccolto un successo ed un pareggio nelle uniche due partite fin qui giocate.