I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’Albinoleffe

10.11.2020 10:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’Albinoleffe

Albinoleffe-Alessandria è una sfida che si è giocata per la prima volta nella stagione 1992/93, anche se all’epoca l’avversario dei grigi era il Leffe (la fusione con l’Albinese, altro club della provincia di Bergamo, risale al 1998), e che domani si ripeterà per la 21esima volta.

Il risultato più frequente nei 20 precedenti è il pareggio, esito maturato in 11 occasioni. L’Alessandria si è imposta in 5 occasioni, mentre i bergamaschi hanno vinto in 4 circostanze. Al contrario per quanto riguarda le reti segnate il vantaggio è a favore dei seriani (25-24). Scendendo nel dettaglio delle 10 gare giocate in trasferta dall’Alessandria (che si sono disputate in tre diversi stadi, il 'Martinelli' di Leffe, l’'Atleti Azzurri d’Italia' di Bergamo ed il 'Città di Gorgonzola', che ospiterà anche l’incontro di domani) registriamo 3 vittorie dell’Albinoleffe, 2 dei grigi e 5 pareggi.

L’ultimo confronto tra le due squadre si è giocato il 27 ottobre 2019 e ad imporsi furono i lombardi con un secco 4-1.

Chiudiamo ricordando che nel pre-campionato di questa stagione si è giocata l’amichevole Alessandria-Albinoleffe, disputata al Centro Michelin di Spinetta Marengo il 12 settembre scorso, che si è conclusa a reti inviolate.