I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’A.C. Renate

19.11.2020 14:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’A.C. Renate

È dalla stagione 2011/12, campionato di Lega Pro 2^ Divisione, che Renate ed Alessandria si affrontano. Grazie alle puntuali statistiche di Museo Grigio, infatti, registriamo che il primo confronto tra nerazzurri e grigi, infatti, risale al 4 settembre 2011, quando i grigi si imposero in casa per 2-1. In totale sono 15 i precedenti giocati finora e la bilancia pende a favore dell’Alessandria, che si è imposta per 7 volte a fronte di 5 pareggi e 3 vittorie del Renate. Anche il computo delle reti realizzate è a favore dei grigi, che hanno segnato 18 gol subendone 11.

Più equilibrato il confronto se restringiamo l’analisi ai 7 incontri disputati allo stadio ‘Città di Meda’, dove i nerazzurri giocano le proprie partite interne. Qui registriamo 2 vittorie dei grigi, 4 pareggi ed un solo successo dei brianzoli.

Curiosamente questa unica vittoria interna del Renate risale alla gara della passata stagione, quando i nerazzurri si imposero per 1-0 e, di fatto, decretarono l’esonero di mister Cristiano Scazzola.