I grigi tornano in serie B! E il giorno dopo è ancora più B…ello!

18.06.2021 23:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
I grigi tornano in serie B! E il giorno dopo è ancora più B…ello!
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo la grande festa di ieri sera, protrattasi fino a notte inoltrata per le vie e le piazze del centro di Alessandria, squadra e tifosi hanno dimostrato di avere ancora un’immensa voglia di celebrare un evento storico come la promozione in serie B.

L’appuntamento è alle 18.15 al ‘Moccagatta’ da dove parte il pullman scoperto sul quale trovano posto giocatori, staff e dirigenti, con in testa un presidente Luca Di Masi più euforico ed acclamato che mai. La gioia regna sovrana anche tra i tifosi che hanno scortato il pullman per tutto il percorso che prevedeva la partenza e l’arrivo allo stadio ‘Moccagatta’ per poi snodarsi lungo Largo Catania – Lungo Tanaro Solferino – Ponte Meier- Via Giordano Bruno – Ponte Tiziano – Via Tiziano – Spalto Borgoglio – Corso Crimea – Piazza Garibaldi – Corso 100 Cannoni – Corso La Marmora – Via Dante – Piazza della Libertà – Via Mazzini – Spalto Marengo – Spalto Rovereto.

Lungo il tragitto, inoltre, erano presenti ali di folla che man mano si univano alla festa, mentre in molti, affacciati ai balconi ed alle finestre, partecipavano con applausi e sventolio di bandiere e sciarpe grigie. Inutile dire il tutto si è rivelato davvero piena di colore ed entusiasmo. Del resto non poteva essere altrimenti. Particolarmente esuberanti tutti gli occupanti del pullman che spesso facevano partire i cori e trascinavano i tifosi, oltre ad aver acceso torce e fumogeni che hanno colorato un caldissimo pomeriggio alessandrino.

Bello e significativo il coro “Grazie Ragazzi!!!” che si è levato proprio dalla squadra all'indirizzo dei sostenitori grigi. Ovviamente non sono mancati gli sfottò nei confronti degli avversari, con il tecnico del Padova Andrea Mandorlini ed i “cugini” nerostestellati particolarmente presi di mira.

Sulla nostra pagina Facebook potrete trovare tutti i video dei momenti salienti dei festeggiamenti cha hanno finalmente coinvolto davvero tutta la città.