Grosseto-Alessandria, le probabili formazioni oggi in campo

17.02.2021 10:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Grosseto-Alessandria, le probabili formazioni oggi in campo
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il turno infrasettimanale presenta immediatamente occasione di riscatto per Grosseto ed Alessandria che oggi si affronteranno allo stadio Zecchini con calcio d’inizio alle 15. Tutte e due le squadre, infatti, sono reduci da risultati negativi. I toscani hanno seccamente perso per 3-0 a Vercelli, mentre i grigi non sono andati oltre lo 0-0 interno con la Giana Erminio. Tra i numeri che potrebbero contrassegnare la sfida c’è il fatto che i padroni di casa nelle 12 gare fin qui disputate hanno ottenuto solo 12 dei 32 punti fin qui accumulati, a testimonianza del fatto che si tratta di una formazione prevalentemente ‘da trasferta’. ANelle ultime tre gare disputate, però, gli ospiti hanno segnato solo una rete, sintomo di una inattesa sterilità in chiave offensiva.

Continuando a parlare di numeri ricordiamo che la gara di andata disputata al ‘Moccagatta’ il 21 ottobre scorso - anche in quella occasione si trattò di un turno infrasettimanale - si risolse nei minuti di recupero grazie alla rete di Moscati che regalò il successo esterno per 1-0 al Grosseto. 

Grosseto - Mister Magrini non recupera gli infortunati Fratini e Merola, assenze alle quali si aggiunge quella di Piccoli, uscito malconcio dalla gara di Vercelli per un problema alla spalla. Dal punto di vista tattico, comunque, sarà confermato il 4-3-1-2 con Barosi tra i pali e, davanti a lui, la linea composta da Polidori, Ciolli, Gorelli e Raimo. Davanti alla difesa opererà Kraja con, ai suoi lati, Sicurella e Vrdoljak. Vertice alto del rombo di centrocampo sarà Sersanti, il quale potrebbe essere preferito a Sicurella e si occuperà di supportare le due punte che il tecnico sceglierà tra Galligani, Boccardi e Moscati. Poche possibilità di impiego dal 1’ per l’ex di turno Stijepovic.

Alessandria – Non arrivano particolari novità dall’infermeria grigia, dove rimangono Bruccini, Mustacchio e Mora. Non farà parte della trasferta neppure Arrighini il quale deve scontare la sua seconda ed ultima giornata di squalifica. Torna invece a disposizione Giorno, proprio dopo aver saldato il proprio debito con il Giudice Sportivo. Sebbene si tratti di un impegno infrasettimanale non dovrebbero essere moltissimi gli avvicendamenti rispetto alla gara di sabato scorso con la Giana Erminio. Mister Longo schiererà Pisseri a difesa della porta, il quale sarà protetto dalla linea a tre composta da Prestia, Di Gennaro e Sini, con Cosenza e Bellodi come eventuali ricambi. Le chiavi della regìa saranno affidate a Giorno che farà reparto con Casarini ed uno tra Chiarello e Di Quinzio, con il primo che pare un po’ in vantaggio. Sulle corsie ci saranno Parodi a destra ed uno tra Celia e Frediani, con il secondo che sta scalando posizioni grazie alle proprie prestazioni. Tandem d’attacco che, infine, sarà composto da Eusepi e Corazza.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Di Cairano di Ariano Irpino (Ricciardi-Vitale. IV Uff. Zucchetti)

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Polidori, Ciolli, Gorelli, Raimo; Cretella, Kraja, Vrdoljak; Sersanti; Galligani, Boccardi. A disp. Chiorra, Giannò, Moscati, Gafà, Simeoni, Campeol, Russo, Consonni, Kalaj, Sicurella, Stijepovic, Scaffidi. All. L. Magrini.

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Casarini, Giorno, Chiarello, Frediani; Eusepi, Corazza. A disp. Crisanto, Crosta, Celia, Cosenza, Di Quinzio, Gazzi, Macchioni, Bellodi, Rubin, Stanco. All. M. Longo.