Gregucci: "Sereni e determinati, dimostriamo il senso d'appartenenza a questo club"

24.10.2020 18:07 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Gregucci: "Sereni e determinati, dimostriamo il senso d'appartenenza a questo club"
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"Dobbiamo lavorare sulla fiducia del gruppo. C'è un lavoro importante da fare. Abbiamo regalato delle situazioni e dei punti ai nostri avversari. Tutti noi sappiamo che possiamo dare molto di più". Inizia così la conferenza stampa di mister Angelo Gregucci alla vigilia della sfida con il Pontedera. Una partita da non sbagliare assolutamente per non lasciare ulteriori punti per strada. "Dobbiamo dimostrare il senso di appartenenza a questo club e soprattutto dobbiamo restare il più sereni possibile. La serenità è quella che ci permette di leggere meglio le situazioni, cosa che sarà importante contro un avversario molto ostico".

Il Pontedera è infatti "una squadra molto fisica e compatta che conosce bene la Serie C. Hanno dei valori importanti ma noi abbiamo il dovere di fare una prestazione più lucida e determinata rispetto al passato". Sulla girandola di giocatori che si sono alternati, soprattutto a centrocampo, Gregucci spiega che "nelle ultime tre settimane abbiamo disputato una partita ogni tre giorni. Ho cercato di dare opportunità a tutti per distribuire lo sforzo su tutta la rosa e non spremere sempre gli stessi. Le tante partite ci hanno portato a non lavorare in maniera certosina e scrupolosa su alcuni dettagli. Nell'ultima settimana abbiamo fatto una gara, uno scarico, una rifinitura e un'altra gara. Questo ci porta a dover cambiare qualcosina di volta in volta per dosare le energie". 

Sul posticipo alle 20.30 della gara arrivata un po' all'improvviso il mister ha spiegato: "Purtroppo viviamo nell'era del Covid. Non ci sono più certezze. Le squadre forti si vedono nelle difficoltà e superandole insieme si diventa tutti un po' più forti. Io a questa società e questa squadra voglio molto bene. Mi sento parte di questa società e con lei voglio raggiungere obiettivi importanti"-