Giuseppe Prestia: “A Gorgonzola per fare una buona prestazione”

25.10.2019 17:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Prestia
GrigiOnLine.com
Giuseppe Prestia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Giuseppe Prestia, difensore alla seconda stagione con la maglia dell’Alessandria, è intervenuto ieri sera a RVS durante la trasmissione di Museo Grigio ‘L’Orso in diretta’. In apertura Prestia ha parlato della gara giocata, e pareggiata, mercoledì al ‘Moccagatta’ con la Pistoiese.

Ogni partita ha tante fasi ed il primo tempo è stato maggiormente a nostro favore, poi ci sono anche gli avversari che giocano ed è normale che si possa concedere qualcosa. Forse come forza dell’avversario il Como era superiore alla Pistoiese e noi sappiamo che se con il Como si è trattato di un buon punto, con i toscani non ci meritavamo di perdere due punti. Però continuando su questa strada, limando gli errori che ci sono stati, potremo portare punti nelle prossime partite”.

Nel prossimo turno l’Alessandria sarà di scena allo stadio ‘Città di Gorgonzola’, ospite dell’Albinoleffe. “Noi giochiamo molto sulla nostra prestazione, perciò andremo a Gorgonzola per fare una buona prestazione. Il risultato poi è il frutto di questa e, se giochiamo come nelle ultime uscite, la vittoria potrebbe non essere lontana”.

Parlando di Gorgonzola dove, come detto, i grigi giocheranno domenica, non può che tornare alla mente il match con la Giana Erminio del 25 settembre scorso quando proprio Prestia entrò anche nel tabellino dei marcatori. “La partita con la Giana è stata, per così dire, la partita perfetta. Ma se la paragoniamo a quella con la Pistoiese sul piano della prestazione non c’è grandissima differenza. Non bisogna dimenticare che squadre come la Pistoiese o l’Arezzo hanno qualcosa in più della Giana. Avendo raccolto un solo punto, inevitabilmente con la Pistoiese sono emerse soprattutto le cose negative”.

Per un difensore dell’Alessandria è inevitabile una battuta a proposito di Ciccio Cosenza, trascinatore del reparto e non solo. “Ci alleniamo tutti i giorni per prendere meno gol possibili, perciò ogni volta che subiamo una rete siamo arrabbiati (il difensore usa un termine un po’ più... colorito, n.d.r.), mentre ci rendiamo conto di aver fatto bene il nostro lavoro quando riusciamo a non prendere gol. Ciccio Cosenza è una persona che in qualsiasi momento, positivo o negativo, è pronta a combattere come un gladiatore per darti una mano. Ti dà sicurezza a tutti, elemento che ritengo indispensabile”.