Giuseppe Agostinone: “Prematuro parlare di mercato, ad Alessandria sono contento”

14.12.2018 11:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Agostinone
Giuseppe Agostinone

Nel consueto appuntamento del giovedì con L’Orso in campo, trasmissione radiofonica di Museo Grigio diffusa da RVS, è intervenuto in studio Giuseppe Agostinone, difensore dell’Alessandria.

Sono contento di far parte dell’Alessandria – ha esordito il giocatore – di questo gruppo è di questa società. È una piazza importante che merita palcoscenici importanti”.

Dopo aver ripercorso la sua carriera, con le esperienze a Foggia e Lecce tra le altre, Agostinone è tornato a parlare del presente. “Voglio innanzitutto  ringraziare i tifosi – ha aggiunto Agostinone riferendosi al derby infrasettimanale pareggiato con il Novara – e chiedo loro di essere sempre così. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo, un’arma in più. E poi voglio fare i complimenti all’Alessandria per la prestazione. Peccato per il risultato. In questo periodo capita spesso che al minimo errore ci fanno gol e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Penso che alla lunga, fornendo prestazioni del genere, potremo toglierci soddisfazioni e regalare emozioni ai nostri tifosi”.

La nostra squadra deve avere la massima concentrazione non solo in partita, ma anche in ogni allenamento. Quando cala l’attenzione si viene puniti. Forse, proprio perché proponiamo un’idea di calcio partendo con l’azione dal portiere, possiamo fare un po’ più fatica con le squadre che si chiudono dietro. Gli episodi, durante la partita, li devi portare dalla tua parte. Domenica andremo a Busto Arsizio sempre con la stessa mentalità per cercare di ottenere i tre punti che per noi sono vitali”.

Interessante, poi, il parallelo che Agostinone fa con la scorsa stagione a Francavilla Fontana dove oltre a lui c’erano anche mister D’Agostino e Prestia. “Rispetto alla Virtus, quest’anno l’Alessandria ha più giovani che si affacciano per la prima volta tra i professionisti, quindi ci vuole un più di tempo. Alessandria è una piazza calda ed esigente, abituata a puntare ad obiettivi diversi rispetto a quello di quest’anno. In ogni caso, indipendentemente dagli obiettivi, noi dobbiamo sempre scendere in campo per ottenere il massimo”.

Inevitabile, poi, il riferimento alle voci di mercato circolate nei giorni scorsi, con l’interesse di Venezia e Foggia. “Come ho detto, qui sono felice. Fa piacere che ci sia l’interessamento, ma è prematuro parlarne perché ci sono altre quattro partite da affrontare. Qualora si presentassero occasioni importanti le valuterò con il mio agente e con la società”.