Giudice Sportivo, le decisioni che riguardano l'Alessandria (29/11/2023)

29.11.2023 08:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Ninni Corda
GrigiOnLine.com
Ninni Corda
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo la sconfitta esterna con la Pro Vercelli ed in vista della gara con il Fiorenzuola in programma domenica allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 16.15, non si registrano provvedimenti del Giudice Sportivo nei confronti dell’Alessandria che incideranno sulla prossima partita.

Da aggiornare la situazione dei cartellini gialli con la seconda ammonizione stagionale per Luca Ercolani, Ertijon Gega e e Ethoa Juan Jose Siafà e la prima per Alessandro Pellitteri.

Da segnalare, inoltre, che il direttore tecnico dell’Alessandria Ninni Corda è stato inibito a svolgere ogni attività in seno al FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la Società nell’ambito federale a tutto il 4 dicembre 2023 e punito con un’ammenda di 500 euro dopo essere stato espulso “per avere, al 34° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto pronunciava frasi irrispettose nei loro confronti per dissentire nei confronti di una loro decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)”.