Giudice Sportivo, le decisioni che riguardano l'Alessandria (22/02/2024)

22.02.2024 16:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Simone Ciancio
GrigiOnLine.com
Simone Ciancio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo la vittoria esterna nel recupero con la Pro Sesto ed in vista della gara con l’AlbinoLeffe in programma domani allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 18.30, non si registrano provvedimenti del Giudice Sportivo nei confronti dell’Alessandria che incideranno sulla prossima partita.

Da aggiornare la situazione dei cartellini gialli con la nona ammonizione stagionale, e la conseguente diffida, per Simone Ciancio, l’ottava per Leonardo Nunzella, la sesta per Marco Nichetti e la terza per Oscar Siafà.

Da segnalare che il difensore dell’AlbinoLeffe Riccardo Gatti è stato squalificato per una giornata effettiva per “recidività in ammonizione (V infr.)” quindi salterà il confronto con i grigi.

Anche l’allenatore dell’AlbinoLeffe Giovanni Lopez, espulso, è stato squalificato per una giornata effettiva “per avere, al 31° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell'Arbitro e del IV Ufficiale, in quanto dopo aver ricevuto il provvedimento di ammonizione, gesticolava e pronunciava frasi offensive ed irrispettose nei loro confronti per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta” quindi non sarà in panchina nel confronto con i grigi.