Giudice Sportivo, le decisioni che riguardano l'Alessandria (18/09/2023)

18.09.2023 20:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Arensi Rota
GrigiOnLine.com
Arensi Rota
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo la sconfitta interna con il Padova ed in vista della gara con l’Arzignano Valchiampo in programma mercoledì 20 settembre allo stadio ‘Dal Molin’ con calcio d’inizio alle 18.30, si registra un provvedimento del Giudice Sportivo nei confronti dell’Alessandria che inciderà sulla prossima partita.

Arensi Rota, espulso, è stato squalificato per una giornata effettiva “per doppia ammonizione”.

Inoltre Stefano Vercellotti, team manager dell’Alessandria,  è stato inibito a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 22 settembre 2023 e punito con 500 euro di ammenda “per avere, al 23° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell'Arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica e protestava reiteratamente nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale)”. 

Da segnalare, infine, che il Giudice Sportivo ha inflitto un’ammenda di 200 euro all’Alessandria “per non avere assicurato l'erogazione dell'acqua calda negli spogliatoi riservati agli Arbitri al termine della gara. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, artt. 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. arbitrale)”.