Giudice Sportivo, le decisioni che riguardano l'Alessandria (09/05/2023)

09.05.2023 08:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Sacha Cori
GrigiOnLine.com
Sacha Cori
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo la vittoria esterna con il San Donato Tavarnelle nella gara di andata dei playout ed in vista del match di ritorno in programma sabato 13 maggio allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 17.30, si registra un provvedimento del Giudice Sportivo nei confronti dell’Alessandria che inciderà sulla prossima partita.

Sacha Cori, espulso, è stato squalificato per tre giornate effettive per “per avere, al 29° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone non a distanza di gioco, lo colpiva con un pugno nello stomaco, facendolo cadere a terra. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la mancanza di conseguenze e, dall'altra, la delicatezza della parte del corpo dell'avversario attinta, il tipo di colpo inferto e l’impossibilità di contesa del pallone (r. IV Ufficiale)”.

Inoltre l’allenatore dell’Alessandria Carlo Mandola, secondo di Maurizio Lauro, è stato squalificato per una giornata effettiva “per avere, al 30° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del IV Ufficiale in quanto, si avvicinava allo stesso e insisteva affinché l’Arbitro guardasse un video sul tablet. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta”.

Da aggiornare anche la situazione dei cartellini gialli, sebbene questi non avranno seguito nei playout, con le ammonizioni per Davide Lamesta e Marco Nichetti.

Da segnalare, infine, che il difensore del San Donato Tavarnelle Matteo Gorelli è stato squalificato per una giornata effettiva per “doppia ammonizione” quindi salterà il confronto di ritorno dei playout con i grigi.