Giorgio Roselli: “Sestu e Gonzalez uomini chiave. Ma occhio a Staiti e Marchi”

17.05.2018 10:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Giorgio Roselli
GrigiOnLine.com
Giorgio Roselli
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Parla con cognizione di causa Giorgio Roselli, ex giocatore e tecnico dei grigi, quando pronuncia le proprie considerazioni a proposito del doppio confronto dei playoff tra Feralpisalò ed Alessandria.

Ad Alessandria c'è il direttore sportivo che è stato con me a Cosenza mentre nella Feralpi c'è il preparatore atletico che era pure nel mio staff in Calabria – ha affermato Roselli, intervistato da TuttoC.comsarà una sfida molto bella tra società molto forti, una con una tradizione maggiore come l'Alessandria. Ma la Feralpi, con il presidente in testa, ha anch'essa un'organizzazione di alto livello. Si tratta insomma di uno scontro tra titani, sono due tra le squadre più forti della Serie C e la vedo dura fare un pronostico. Saranno fondamentali le rose ampie e la continuità di gioco nei 180 minuti. Vantano entrambe giocatori di qualità assoluta, sulla carta per un potenziale superiore direi Alessandria. Ma appunto è sulla carta, i grigi non sono effettivamente favoriti”.

Roselli è poi sceso in un’analisi più tecnica. “L'Alessandria gioca con un 4-3-3 da parecchie giornate e continuerà con questo sistema. La Feralpi invece si dispone con un 3-5-2. La bravura della Feralpi sta nel difendere a quattro alternativamente per sfruttare il quinto in caso di possesso palla. L'Alessandria con la sua impostazione di gioco avrà il vantaggio di avere una difesa a quattro contro due attaccanti, cosa che potrà lasciare uno dei due terzini più liberi di giocare. Gli uomini chiave? Per quanto riguarda i grigi direi sicuramente Gonzales e Sestu. Invece per la Feralpi due miei ex giocatori, Staiti e Marchi”.