Gianmarco Vannucchi: “Stare fuori è dura, spero di tornare al più presto”

19.10.2017 16:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Gianmarco Vannucchi
GrigiOnLine.com
Gianmarco Vannucchi
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Torna a parlare, e lo fa ai microfoni di Radio Gold, Gianmarco Vannucchi. Il portiere dell’Alessandria ha cominciato nel peggiore dei modi la stagione infortunandosi alla spalla destra nei primi giorni di ritiro. La frattura del cercine glenoideo anteriore ha reso necessario un intervento chirurgico al quale Vannucchi si è sottoposto il 21 luglio scorso. Sono passati quasi tre mesi da allora, durante i quali il portiere ha gradualmente ripreso l’attività.

La spalla va meglio, mi sto riprendendo - ha puntualizzato il portiere - addirittura un po’ in anticipo rispetto alle previsioni. Conto di tornare al più presto possibile... stare fuori è dura”.

Non ho mai avuto un infortunio così lungo e lo sto soffrendo tanto - ha proseguito Vannucchi - vedere i compagni che lottano ogni domenica per portare a casa il risultato non è facile. Vorrei dare il mio contributo ma, per ora, non posso”.

Sebbene sia ancora impegnato a riprendersi dall’infortunio, Vannucchi analizza il momento della squadra. “Premetto che non piace parlare dei miei compagni non potendo io essere a disposizione del mister. Ma è vero che tutti noi siamo meravigliati da questo inizio. Dobbiamo cambiare rotta, i risultati parlano chiaro. Noi ci impegniamo molto, ma evidentemente questo basta solo fino ad un certo punto. Se non segniamo - ha continuato l’estremo difensore grigio - la colpa non può essere solo degli attaccanti, forse dovremmo cercare di essere un po’ più liberi mentalmente ed avere maggiore fiducia nelle nostre qualità, che restano molto importanti anche se i risultati ancora non lo dimostrano”.

Ora il titolare tra i pali dell’Alessandria è Michael Agazzi, ma ormai non è lontano il momento nel quale Vannucchi tornerà a disposizione. Quindi? “Giocherà chi se lo merita, come è giusto che sia. Posso dire che Michael è un ragazzo eccezionale, un lavoratore esemplare e tutti conosciamo la sua carriera”.

Fosse per me sarei già rientrato in campo - ha precisato il portiere a proposito dei tempi di recupero - ma devo rispettare i tempi imposti dallo staff medico. Confido di tornare disponibile entro fine anno, tutto dipende dall’esito degli ultimi test rappresentati dal contatto con il terreno. Sarebbe bello, e lo spero con tutto me stesso, rientrare con l’Alessandria in una posizione più consona. Ci auguriamo di risalire il più rapidamente possibile”, ha concluso Vannucchi.