Francisco Sartore: “Finalmente siamo riusciti a vincere una partita”

27.12.2018 14:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 88 volte
Francisco Sartore
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Francisco Sartore

Se segna lui l’Alessandria vince. Era già successo alla prima giornata con la Juventus U23 ed è ricapitato a Chiavari con l’Albissola, formazione che i grigi hanno battuto per 2-1. Francisco Sartore, nel dopo gara, è ovviamente soddisfatto, come testimonia il video messo a disposizione dall’Ufficio Stampa del club grigio.

Noi ci scherziamo – ha affermato Sartore riferendosi all’assist ricevuto da Santini in occasione del primo gol dei grigi – ma dovrei essere io a dare la palla a lui. È stato bravo sono contento per lui, lo merita, ed anche per la squadra, oltre che personalmente. Finalmente siamo riusciti a vincere una partita, ci mancava. Abbiamo messo la giusta grinta e cattiveria, dobbiamo continuare così”.

Sartore ha lasciato il campo prima del termine della gara, ma la situazione sembra sotto controllo. “Nulla di che, solo stanchezza. Giochiamo tantissime partite e può starci accusare qualcosa”.

Anche Chiavari Sartore è tornato a destra dopo alcune uscite nelle quali ha presidiato anche la corsia opposta. “Siccome sono destro, per me è più naturale. Ma mi faccio trovare sempre pronto, sono a disposizione del mister e della squadra. A destra o sinistra voglio sempre dare il massimo, basta che alla fine si riesca a vincere”.

Sartore ha concluso parlando del prossimo impegno, la gara con la Juventus U23 di domenica prossima. “Sarà una partita tosta, ma vogliamo chiudere bene l’anno. Anche se non vogliamo pensarci, ci mancano dei punti e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico che, con noi, merita di chiudere in bellezza quest’anno”.