Emanuele Gatto: “Dopo il pareggio avremmo anche potuto vincere”

29.10.2018 17:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 47 volte
Emanuele Gatto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Emanuele Gatto

Al termine della gara con il Gozzano disputata al ‘Moccagatta’ e chiusa sull’1-1, Emanuele Gatto, centrocampista dell’Alessandria, ha parlato in conferenza stampa.

“Sapevamo che partita avremmo dovuto affrontare e l’avevamo preparata bene. Abbiamo sbagliato intorno al 10’ quando abbiamo preso gol sulla ripartenza, altrimenti la partita sarebbe stata quella che sapevamo. Cioè quella contro una squadra che si chiudeva molto bene e giocava sulle ripartenze. Peccato, dopo il pareggio forse potevamo vincerla, poi siamo rimasti in dieci ed anche il pareggio ci è andato bene. L’episodio principale della partita è stato il loro gol iniziale e non è perché siamo rimasti in dieci che abbiamo pareggiato”.

Gatto non interviene a proposito della direzione di gara. “A me non piace parlare degli arbitraggi, quindi non commento. Magari c’è la volta nella quale si può recriminare o poi ce n’è un’altra nella quale le cose vanno meglio. Non penso che sia un problema”.

 “La sensazione da dentro il campo – ha concluso il giocatore – è stata che siamo sempre stati in partita, con il gioco sempre in mano. Dopo il pareggio forse ne avevamo anche più di loro, abbiamo avuto qualche occasione ed avremmo anche potuto vincerla. Comunque non abbiamo perso e continuiamo la nostra striscia di risultati utili consecutivi e siamo attesi da un’altra partita importante sabato prossimo a Pistoia”.