Cristiano Scazzola: “Voglia di ricominciare, i ragazzi si sono allenati bene”

11.01.2020 14:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Cristiano Scazzola
Cristiano Scazzola

Riprende il campionato e l’Alessandria è subito attesa da uno scontro diretto in chiave playoff. Domani al ‘Moccagatta’ arriverà la Carrarese ed il tecnico dei grigi Cristiano Scazzola ha presentato così, in conferenza stampa, l’impegno. Abbiamo diffuso in diretta sulla nostra pagina Facebook, dove la conferenza stampa è disponibile in versione integrale, le parole del mister.

Abbiamo voglia di ricominciare, eravamo fermi da un po’. I ragazzi si sono allenati bene ed hanno fatto un’ottima settimana e siamo pronti ad affrontare una partita importante e difficile. Incontreremo un’ottima squadra ed abbiamo ancora qualche defezione, ma sono certo che chi scenderà in campo domani non farà rimpiangere gli assenti. Prestia sarà a disposizione part-time, sperando non ci sia bisogno di lui, ma stamattina abbiamo avuto qualche giocatore con la febbre che speriamo passi per domani. Comunque rientrerà Eusepi che potrebbe partire dalla panchina. Ha fatto pochi allenamenti con la squadra, comunque sta bene ed ha recuperato del tutto anche se arriva da due mesi di inattività. Come Prestia arriva da un infortunio lungo, ma in ogni modo sono buone notizie. Dalla prossima partita, con una settimana in più di lavoro, entrambi saranno al meglio. Gazzi in difesa? Vedremo, ripeto che chi giocherà domani sarà sicuramente in grado di fare la partita perfetta, che servirà contro la squadra migliore del girone dopo il Monza. Anche all’andata ci mancavano dei giocatori ma li affrontammo nella maniera giusta ma domani, a prescindere dalla Carrarese, dovremo pensare a fare la nostra partita”.

A livello di individualità, da metà campo in su, hanno tutti ruoli doppi importanti. Sono veloci e con qualità, caratteristiche che hanno da tempo. Ma è chiaro che noi – ha proseguito Scazzola concentrandosi nuovamente sulla propria squadra – nel più breve tempo possibile , dobbiamo recuperare il maggior numero di giocatori possibile. Dalla prossima settimana, ci sta che arrivi anche qualche elemento nuovo vista la defezione di Cambiaso che non ci sarà per il resto della stagione”.

Scazzola, rispondendo alle domande, ha poi chiuso con una parentesi sul mercato. “Intanto pensiamo alla partita di domani, di quello si occupano il direttore e la società. Sicuramente quella è un’assenza da rimpiazzare. Martignago? Non ha le caratteristiche di Cambiaso… altri nomi dovete chiederli al direttore, noi siamo concentrati sulla partita di domani, su quella con il Renate e sull’infrasettimanale con il Gozzano. Ovvio che ci confrontiamo tutti i giorni e sappiamo cosa c’è da fare”.