Cristian Bunino: “È ora di cominciare a vincere”

21.09.2017 19:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Cristian Bunino: “È ora di cominciare a vincere”
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Sarà uno dei grandi ex nel confronto di domenica prossima tra Siena ed Alessandria. Parliamo di Cristian Bunino, attaccante grigio che scalpita per esordire dal 1’ e potrebbe farlo proprio contro i bianconeri toscani.

Siena è stata una tappa importante per la mia carriera - ha affermato l’attaccante oggi in conferenza stampa - là ho lasciato degli amici, ma ora torno con un’altra maglia per fare punti. Speriamo di poterci rilanciare”.

A proposito del Siena Bunino, da buon ex, ha le idee chiare. “Sicuramente è un’ottima squadra, anche se a livello qualitativo eravamo già importanti l’anno scorso sebbene siamo stati un po’ altalenanti. Auguro loro di fare un grande campionato, ma spero che noi arriveremo più in alto”.

Per Bunino sta arrivando anche la condizione. “Ho faticato un po’ nelle prime settimane perché ho saltato il ritiro. Ora comincio a stare bene, sia fisicamente che mentalmente, perciò spero di poter dare il mio contributo alla squadra quanto prima. Come, quando e quanto lo deciderà il mister”.

Il giovane attaccante continua proponendo una chiave di lettura in prospettiva del ko con il Livorno. “Non è stato bello né per noi né per i tifosi, dato che era la prima in casa. Avevamo preparato bene la partita con il mister. Ma era solo la nostra terza gara in campionato, speriamo sia un incentivo per avere più fame nella prossima partita che deve essere quella della svolta”.

Non c’entrano i moduli - ha proseguito Bunino - siamo noi che dobbiamo scendere in campo con la testa giusta. Per quanto mi riguarda, nella mia breve carriera, ho giocato sia tre come centrale o esterno, o a due. Mi trovo meglio come prima punta, ma non ho problemi”.

Bunino ha chiuso l’allenamento segnando un gol. “Speriamo sia di buon auspicio per domenica, per un attaccante segnare è importante. Ma quello che conta è cominciare a vincere - ha concluso il giocatore - ce lo meritiamo per come stiamo lavorando”.