Coppa Italia: Alessandria-Sambenedettese, le probabili formazioni

23.09.2020 12:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Coppa Italia: Alessandria-Sambenedettese, le probabili formazioni

Si parte! Oggi alle 16.30, in un 'Moccagatta' che non potrà aprire le porte ai tifosi per le restrizioni legate al Covid-19, Alessandria e Sambenedettese debutteranno ufficialmente in questa stagione con un interessante primo turno di Coppa Italia. La formula della competizione prevede che, fino alle semifinali, il passaggio al turno successivo si giochi in gara unica (in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari si giocheranno i supplementari e, in caso di ulteriore parità si tireranno i calci di rigore). La vincente di questo confronto, nel secondo turno in programma mercoledì prossimo, sarà ospite del Cosenza.

Alessandria – Il precampionato ha fornito buone indicazioni a mister Gregucci, il quale ha confermato l’adozione della difesa a tre. Davanti a Pisseri, assente il neo acquisto Blondet, a giocarsi il posto accanto a Prestia e Cosenza saranno Scognamillo ed il giovane Macchioni, fresco di triennale. Sulle corsie esterne le alternative sono poche, perciò ci saranno Parodi a destra e Rubin a sinistra, con Celia che deve ancora trovare la condizione. In mezzo sono in lizza per due maglie da titolare Suljic, Castellano e Casarini, con Gazzi pronto a subentrare sia in mezzo al campo che in difesa. Dietro le due punte Di Quinzio sembra in vantaggio rispetto a Chiarello. Resta da scoprire se, in attacco, il tecnico schiererà dal 1’ Eusepi, il quale non ci sarà nelle prime tre giornate di campionato per squalifica, oppure si affiderà alla coppia formata da Corazza ed Arrighini.

Sambenedettese – Sono almeno quattro le assenze pesanti in casa rossoblu. Il tecnico Montero, infatti farà a certamente a meno di Rubén Botta e De Ciancio, ancora in attesa del transfer, oltre a Bacio Terracino e Trillò, neanche partiti per il Piemonte. Le alternative comunque non mancano. Tra i pali il ballottaggio è tra Nobile e Laborda. Coppia di difesa formata da Biondi e Di Pasquale, con ai loro lati D’Ambrosio, oppure Scrugli, a destra e Liporace a sinistra. Davanti a loro, supportato da Shaka Mawuli, in alternativa a Mehmetaj,e Rocchi, Angiulli guiderà il rombo di centrocampo il cui vertice alto sarà rappresentato da Chacon. Capitan Maxi Lopez e Nocciolini, in vantaggio su Lescano e Serafino, completeranno l’undici ospite.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Lorenzo Maggioni di Lecco (Schirru-Miele; IV Uff. Giordano).

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Cosenza, Scognamillo; Parodi, Suljic, Castellano, Rubin; Di Quinzio; Corazza, Eusepi. A disp.: Crisanto, Celia, Chiarello, Arrighini, Gazzi, Suppa, Poppa, Podda, Casarini, Macchioni. All. A Gregucci.

Sambenedettese (4-3-1-2): Nobile; D’Ambrosio, Bondi, Di Pasquale, Liporace; Shaka Mawuli, Angiulli, Rocchi, Chacon; Maxi Lopez, Nocciolini. A disp.: Laborda, Fusco, Scrugli, Enrici, A. Cristini, Goicoechea, Lavilla, Mehmetaj, Lescano, Masini; Panaioli, Serafino. All. P. Montero.