Con il Prato si torna al Mocca?

22.09.2017 08:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Con il Prato si torna al Mocca?
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Manca ancora l’ufficialità, ma pare ormai scontato che la gara del 1° ottobre tra Alessandria ed Arezzo non si giocherà al ‘Moccagatta’.

Una serie di valutazioni congiunte tra tutti gli operatori coinvolti nei lavori di ristrutturazione dell’impianto alessandrino infatti ha portato al decisione di non aprire le porte dello stadio per la prossima gara interna dei grigi.

La causa è da ricercare nei lavori supplementari - dalla Curva Sud che ha richiesto interventi più consistenti del previsto, alle prescrizioni del CONI per la suddivisione degli spazi interni, al sottopassaggio che porta al terreno di gioco che ha richiesto un rinforzo strutturale - che si sono resi necessari strada facendo ed hanno inevitabilmente richiesto più tempo.

Si prospetta, dunque, una ulteriore migrazione al ‘Piola’ di Vercelli per la partita con l’Arezzo. Del resto gli abbonamenti (QUI la notizia sulla chiusura della campagna abbonamenti) per la stagione 2017/18 comprendono 16 gare interne, quindi tutto lascia intendere che il match che segnerà l’inaugurazione, almeno parziale, del rinnovato ‘Moccagatta’ sarà quella dell’8 ottobre con il Prato.