Carrarese-Alessandria 2-1, Marconi illude a festeggiare sono i toscani

06.11.2017 21:25 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Carrarese-Alessandria 2-1, Marconi illude a festeggiare sono i toscani
GrigiOnLine.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell'Alessandria come di un malato grave. Uno di quei malati a cui nessuna terapia sembra fare effetto. Tanto che la malattia si è aggravata, trasformando i grigi in un malato terminale. E hai voglia a parlare di condizione psicologica legata alla passata stagione, a un mercato sbagliato in estate o a moduli non ancora assimilati. Ora serve una scossa. Di quelle forti e decise come solo Luca Di Masi può prendere e ha già preso nelle passate annate.

Perché questi grigi sono troppo fragili. Sia mentalmente che tatticamente. E contro la Carrarese sono venuti fuori tutti i limiti di una squadra che, almeno sulla carta, limiti non dovrebbe avere. O per lo meno non così tanti. Quando così Michele Marconi apre le danze al 16' prospettando un determinato tipo di gara, arriva subito la doccia fredda. Un errore in anticipo di Giosa spalanca le porte a Ciccio Tavano. Penetrazione in area di rigore e tiro a fulminare Agazzi in uscita.

Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1 con i fantasmi del passato ad accompagnare mano nella mano la squadra di mister Stellini. Il ritorno in campo però sembra buono per i grigi. Ma questa è una stagione strana, o meglio un anno in cui nulla funziona come dovrebbe. Così se l'Alessandria attacca è la Carrarese a passare in vantaggio al 50' con Biasci. Poi c'è il gol annullato a Gonzalez (pescato in fuorigioco) al 57' e la gran parata di Moschin su Marconi all'81'.

Troppo poco però per chi deve guarire da una malattia che si sta trasformando cronicizzando.

Carrarese-Alessandria 2-1 (primo tempo 1-1)

Marcatori: 16' Marconi (A), 36' Tavano (C), 50' Biasci (C)

Carrarese (4-2-3-1): Moschin; Tentoni, Cason, Benedetti, Possenti; Cardoselli (85' Agyei), Rosaia; Vassallo (89' Coralli), Piscopo, Tavano; Biasci (79' Cais). A disp. Lagomarsini, Andrei, Maccabruni, Benedini, Cazè, Saporetti, Marchionni. All. Baldini

Alessandria (4-4-2): Agazzi; Celjak, Gozzi, Giosa, Pastore (69' Casasola); Sestu, Cazzola (73' Branca), Gazzi, Bellomo (69' Bunino); Marconi, Gonzalez. A disp. Vannucchi, Ranieri, Sciacca, Nicco, Pop, Piccolo, Fissore, Russini, Rossetti. All Stellini

Arbitro: Provesi di Treviglio

Ammoniti: 24' Benedetti (C), 54' Biasci (C), 86' Rosaia (C)

Espulsi: 60' Servili preparatore dei portieri dell'Alessandria per proteste.