Angelo Gregucci: “Vorrei una prova convincente prima della sosta”

22.12.2020 15:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Angelo Gregucci
GrigiOnLine.com
Angelo Gregucci
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria si appresta ad affrontare l’ultima gara del 2020, la trasferta di Crema dove i grigi saranno ospiti della Pergolettese domani alle 15. Queste le considerazioni del tecnico dei grigi Angelo Gregucci in vista del match.

Il tempo è stato poco - solo l’altro ieri l’Alessandria ha pareggiato per 1-1 in casa con la Pro Sesto - abbiamo analizzato qualche piccolo particolare, ma siamo focalizzati a preparare bene la partita di domani che, per noi, è importantissima. Abbiamo commesso errori, ma bisogna analizzare tutto con serenità. L’isterismo non risolve i problemi. Abbiamo visto le cose da migliorare, ma siamo concentrati sulla prossima partita. È un avversario che ha numeri da decifrare, ha segnato molti gol e ne ha anche subìti tanti. Sarà una partita bella e combattuta e sono sicuro che faremo la nostra parte”.

Sicuro assente nelle fila dei grigi sarà lo squalificato Prestia. “Valuterò bene se ci sono rotazioni da fare, e come sostituire Prestia. La rifinitura di oggi sarà utile ricordare anche per guidare le scelte. Credo che la Pergolettese sia una squadra che non disdegna giocare e proporre calcio, con il mio staff ho provato ad individuare dove poter colpire gli avversari, al di là di chi sarà prescelto per scendere in campo. Noi cerchiamo sempre di mettere le nostre idee, le nostra proposta è ben consolidata e dovremo cercare di essere solidi, disciplinati e concedere poco per fare una prova davvero convincente prima della sosta natalizia”.