Alessandro Gazzi: "Voglio restare e portare i grigi in B"

09.07.2018 11:19 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Alessandro Gazzi: "Voglio restare e portare i grigi in B"

"Sarebbe stato bello riportare l'Alessandria e i suoi tifosi in serie B ma è andata male purtroppo. Vorrà dire che ci riproveremo". Intervistato dal Corriere delle Alpi, Alessandro Gazzi ha ripercorso la stagione 2017/2018 dei grigi. Lo ha fatto partendo proprio dalla fine, e dalla sciagurata gara dei playoff persa contro il Feralpisalò.

"Avevamo vinto da poco la Coppa Italia, riportando un trofeo ad Alessandria dopo tantissimo tempo. Volevamo disputare al meglio la post-season, però il Feralpisalò si è dimostrata formazione in forma e ci ha messo in difficoltà. Poi chiaro, le aspettative nei confronti di una squadra come la nostra erano alte: tutti pensavano di vederci arrivare alla finale di Pescara".

Dopo il canonico mea culpa anche un moto d'orgolgio: "Non dimentichiamo però la nostra stagione, particolare nel suo svolgimento. Siamo partiti male, non riuscendo a trovare l’amalgama giusta con mister Stellini. Poi, anche grazie al cambio in panchina, abbiamo inanellato una lunga serie di risultati positivi".

Alla ripresa degli allenamenti Gazzi ritroverà mister D'Agostino: "Lo conosco bene. Siamo quasi coetanei, ed in più abbiamo giocato assieme a Siena. Credo abbia voglia di dimostrare il suo valore in una piazza tra le più importanti della terza serie. E comunque un po’ di esperienza già ce l’ha, avendo allenato la Virtus Francavilla".