Alessandria-Renate 1-0, i grigi volano in semifinale di Coppa

14.02.2018 19:09 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Renate 1-0, i grigi volano in semifinale di Coppa
GrigiOnLine.com
© foto di Giuseppe Scialla

L'Alessandria vola in semifinale di Coppa Italia serie. Lo fa grazie alla rete di Fischnaller, imbeccato al bacio da un Sestu sugli scudi, ma mettendo in mostra una prestazione un po' troppo pasticciata. Tanto nelle idee quanto nelle giocate di alcuni singoli (vedi specialmente Sestu e Ranieri). Soprattutto perché, quando abbassa pericolosamente il ritmo, la formazione di Marcolini rischia. 

Poco importa però. Perché nella notte degli innamorati, il regalo più bello arriva dai Grigi. Un regalo che si chiama passaggio del turno e semifinale con il Pontedera (andata in Piemonte il 21 febbraio, ritorno in Toscana il 7 marzo). 

Azioni salienti:

91' ROSSO ALESSANDRIA - Doppio giallo per Gatto che entra scomposto su un avversario.

47' OCCASIONE RENATE Palo del Renate. Cross dalla destra con Vanucchi che si lascia sfuggire la palla sotto le gambe e carambola sul legno.

15' GOL ALESSANDRIA - Sestu fa una magia e salta un'avversario mettendo la sfera in mezzo. Il colpo di testa di Fischnaller vale così il vantaggio.

Alessandria-Renate 1-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 15' Fischnaller  (A)

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Fissore (52' Barlocco); Nicco, Ranieri (78' Gazzi) Gatto; Fischnaller, Chinellato (23' Gonzalez), Sestu. A disp. Pop, Lovric, Sciacca, Gjura, Usel, Russini, Ragni, Blanchard, Kadi. All. Marcolini.

Rentate (4-3-1-2): Cincilla; Angheleri, Di Gennaro, Teso, Vanucci; Scaccabarozzi (84' Finocchio), Gomez, Pavan; Palma; Fietta (69' Lunetta) De Luca. A disp. Di Gregorio, Savi, Malgrati, Mattioli, Confalonieri, Ferri, Ungaro. All. Cevoli

Arbitro: Zanonato di Vicenza 

Ammoniti: 31' Gomez (R), 39' Ranieri (A), 56' Scaccabarozzi (R), 56' Gatto (A), 80' Teso (R).

Espulsi: 91' Gatto (A).