Alessandria-Pro Piacenza 1-0. Gonzalez inventa, Fischnaller segna. Grigi vicini alla zona play-off

21.01.2018 16:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Manuel Fischnaller
GrigiOnLine.com
Manuel Fischnaller
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Il campionato riprende e l’Alessandria riceve la visita del Pro Piacenza. Marcolini sceglie Gazzi per sostituire Cazzola e tiene in panchina i nuovi acquisti gatto e Barlocco.

I grigi vivono sulle invenzioni di Gonzalez, come all’8’, quando dopo aver eluso in bello stile l’intervento di Belotti l’argentino ha servito su di un piatto d’argento l’assist per Marconi che però ha solo appoggiato da posizione favorevolissima. Prima della mezzora è ancora l’argentino ad inventare, ma la difesa di mister Pea libera in affanno. Nella fase finale della prima frazione Mastroianni, lasciato troppo libero dai centrali grigi, incoccia di testa da distanza ravvicinata ma non centra i pali. Il Pro ci crede e coglie un palo con un pallone crossato da sinistra e conteso tra Piccolo e Bazzofia.

La ripresa vede i grigi all’attacco, non prima di aver corso un grosso rischio su iniziativa di Bazzofia, con Gonzalez che in diverse occasioni impegna severamente Gori. ln particolare al 63’ al 69’ ed al 72’, quando l’argentino coglie addirittura il legno. Il vantaggio è nell’aria ed arriva al 78’ con Fischnaller, abile a risolvere la mischia sugli sviluppi di una punizione battuta da Gonzalez. La reazione ospite è in un tuffo di testa del capitano Aspas, fuori di poco.

Pur concedendo un po’ troppo agli avversari, i grigi conducono così in porto la quinta vittoria consecutiva che permette di agganciare la zona play-off sebbene in retrovia.

Alessandria-Pro Piacenza 1-0 (pt 0-0)

Marcatore: 78’ Fischnaller (A)

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Giosa, Piccolo, Fissore; Nicco (64’ Gatto), Gazzi, Branca; Gonzalez, Marconi (86’ Bunino), Sestu (55’ Fischnaller). A disp.: Pop, Agazzi, Pastore, Ranieri, Sciacca, Russini, Rossetti, Casasola, Barlocco. All. M. Marcolini.

Pro Piacenza (4-3-1-2): Gori; Calandra, Belotti, Battistini, Ricci (74’ Belfasti); Cavagna (81’ Musetti), Aspas, Barba, La Vigna; Bazzofia (74’ Starita), Mastroianni. A disp.: Bertozzi, Soresina,, Avanzini, Messina. All. F. Pea.

Arbitro: Davide Curti di Milano

Ammoniti: Gonzalez (A), Aspas (PP), Piccolo (A)