Alessandria-Pro Patria 1-2, ai grigi non basta Santini

18.04.2019 20:03 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria-Pro Patria 1-2, ai grigi non basta Santini

Avvio scoppiettante, poi un bel po' di confusione e un gol in apertura di ripresa che consegna la vittoria agli ospiti. Si può riassumere anche così la gara tra Alessandria e Pro Patria che ha visto la squadra di Javorcic passare al Moccagatta per 1-2. Nemmeno il tempo di sederci e subito due gol. Il tutto in appena 7' di gioco. Al gol di Fietta ha risposto il rigore di Santini.

Ma c'è da dire che la Pro Patria è stata più concreta e ha costruito le occasioni migliori. Prima con un palo di Disabato e poi con il gol annullato - decisione che lascia qualche dubbio - a Gucci per una leggera spinta su Sbampato. Chi crea di più di solito segna ed ecco che nella ripresa è stato proprio Gucci a trovare la rete del ko. Dopo questo risultato l’Alessandria rimane a quota 39, e si allontana ulteriormente dal decimo posto. Pro Patria che sale a quota 56 ma rimane all’ottavo posto.

Azino Salienti:

90' IL RECUPERO: dati 6 minuti di recupero.

73' CAMBIA TUTTO COLOMBO: mister Colombo fa tutti i cambi a sua disposizione buttando nella mischia De Luca, Rocco, Sartore, Panizzi e Checchi.

51' GOL PRO PATRIA: nuovo vantaggio per gli ospiti che segnano con Gucci. L'assist viene dall'ex grigio Cottarelli.

45' RETE ANNULLATA ALLA PRO PATRIA: rete annullata alla Pro Patria! Dubbia la spinta di Gucci ai danni di Sbampato per la quale il sig. Feliciani ha annullato il gol.

34' PALO PRO PATRIA: tiro dal limite di Disabato che colpisce il palo a Cucchietti battuto. Con la palla rientrata in campo Gucci non riesce a correggere a rete.

7' GOL ALESSANDRIA: Santini a tu per tu con Zaro viene atterrato. Giallo per il difensore e rigore per i grigi trasformato poi dallo stesso attaccante grigio.

4' GOL PRO PATRIA: dopo appena quattro minuti di gioco Fietta porta in vantaggio gli ospiti dopo una respinta corta di Cucchietti sul tiro di Le Noci.

Alessandria-Pro Patria 1-2 (primo tempo 1-1)

Marcatori: 4' Fietta (P), 7' rig. Santini, 51' (A), Gucci (P)

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Sbampato, Gazzi, Agostinone (55' Pazzini); Germignani, Tentoni (73' Rocco), Maltese, Bellazzini (55' Checchin), Badan (63' Sartore); Santini, Akammadu (55' De Luca). A disp. Pop, Zogkos, Delvino, Gerace, Gjura, Usel, Coralli. All. Colombo.

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi; Zaro, Molnar, Lombardoni; Cottarelli (82' Mora), Disabato (66' Pedone), Fietta, Gazo (66' Colombo), Sane (90' Galli); Le Noci (66' Santana), Gucci. A disp. Mangano, Marcone, Galli, Parker, Boffelli, Mastroianni. All. Javorcic. 

Arbitro: Francesca Di Monte di Chieti 

Ammoniti: 6' Zaro (P), 61' Santini (A), 71' Sane (P), 79' Colombo (P)