Alessandria-Pianese 0-0, pareggio incolore e deludente per i grigi

02.02.2020 14:25 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria-Pianese 0-0, pareggio incolore e deludente per i grigi

L'effetto Gregucci non c'è stato. O almeno non come speravano i tifosi. I grigi impattano così contro una buona Pianese che ha concesso poco nulla ai padroni di casa. Dal canto suo l’Alessandria ha trovato migliori meccanismi difensivi rispetto al passato. Al contrario non bene l’attacco, risultato sterile e imballato nelle sue punte di diamante Eusepi-Arrighini. Ma soprattutto la grande assente è stata la precisione nella fase di impostazione. Tanto in casa Pianese quanto, se non addirittura soprattutto, in quella dell’Alessandria.

Ne esce così uno 0-0 scialbo e che porta un punticino solo nelle casse mandrogne. Che serve a poco nulla all’economia della classifica e della volontà di scalare posizioni importanti in chiave playoff. Ah, per la serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, i grigi hanno perso per infortunio anche Casarini e Cosenza.

Azioni salienti

90+5 FINE PARTITA: finisce sul punteggio di 0-0 la sfida del Mocca tra Alessandria e Pianese.

90' RECUPERO: 5 minuti di recupero

75' AGGIORNAMENTO: la gara stenta a decollare anche in questo secondo tempo. Primi cambi per i grigi che perdono anche Casarini e Cosenza per infortunio.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: riprende la sfida tra Alessandria e Pianese. Squadre ancora ferme sullo 0-0. Cambia l'Alessandria con Cleur al posto di Gilli.

45' FINE PRIMO TEMPO: finisce sul punteggio di 0-0 il primo tempo tra Alessandria e Pianese.

20' AGGIORNAMENTO: partita che stenta a decollare con una sola occasione da rete costruita dalla Pianese con Rinaldini e neutralizzata in angolo da Valentini.

1' INIZIA IL PRIMO TEMPO: inizia la sfida tra Alessandria e Pianese. A dare il via ai giochi i grigi.

Mantiene il 3-5-2 mister Gregucci nel suo esordio effettivo sulla panchina dei grigi. Dal primo minuto solo uno dei neo acquisti con Di Quinzio posizionato a centrocampo. Gilli parte titolare sulla destra, mentre l'attacco è tutto di Eusepi e Arrighini.

Alessandria-Pianese 0-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori:

Alessandria (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza (73' Prestia), Sciacca; Gilli (46' Cleur), Casarini (65' Castellano), Sulijc, Di Quinzio (55' Gazzi), Celia; Eusepi, Arrighini (73' Martignago). A disp. Crisanto, Chiarello, Sartore, Gerace, Gjura, M’Hamsi, Gonnelli. All. Gregucci

Pianese (3-5-2): Vitali; Gagliardi , Cason, Dierna; El Kaouakibi, Figoli, Regoli, Benedetti G. (59' Pedrelli), Catanese; Manicone (59' Latte Lath), Rinaldini (89' Montaperto). A disp. Fontana, Seminara, Vavassori, Benedetti L., Sarini, Polvani. All. Masi

Arbitro: Luciani di Roma 1

Ammoniti: 27' Eusepi (A), 82' Rinaldini (P), 85' Regoli (P)