Alessandria-Piacenza 2-0, doppio Arrighini e i grigi volano

15.11.2020 17:17 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Piacenza 2-0, doppio Arrighini e i grigi volano
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ecco l’Alessandria che vince e (a tratti) convince. Un’Alessandria che non ha cali di concentrazione o fisici e dimostra di avere una certa solidità difensiva (anche se il Piacenza lì davanti era poca roba). A far volare la squadra di mister Gregucci uno strepitoso Arrighini autore di una doppietta che stende gli ospiti e cancella con un colpo di spugna il deludente ko nel turno infrasettimanale con l’Albinoleffe.

Arrighini dicevamo. Perché è l’attaccante alla sua seconda stagione nei grigi a trovare la rete del vantaggio. Lo fa al 41’ del primo tempo trovando la zampata giusta nel saltare Vettorel e depositare in fondo al sacco. Poi è ancora lui al 64’ a trovare il 2-0 su imbeccata di Rubin. Un gol importante perché arrivato nel momento migliore del Piacenza e che di fatto ha segato le gambe agli avversari.

Ecco allora l’Alessandria che vogliamo raccontare. Un’Alessandria che vince nonostante i tanti assenti importanti – Gazzi e Corazza – e la fortuna che la perseguita con Prestia costretto a salutare dopo appena 12 minuti dall’avvio del match. A cui si aggiunge un Pisseri uscito malconcio dopo uno scontro fortuito con Cosenza. Ma questo è il calcio e, a oggi, la cosa più importante sono prestazione e tre punti importantissimi.

90'+3 FINE PARTITA - Finisce la sfida tra Alessandria e Piacenza 2-0

90' RECUPERO - Sono 3 i minuti di recupero.

64' GOL ALESSANDRIA - Rubin trova con un bel taglio la testa Arrighini che batte per la seconda volta Vettorel.

62' AGGIORNAMENTO - Primi cambi per entrambe le squadra con i grigi che buttano nella mischia Suljic e Rubin, mentre il Piacenza fa entrare Corbari e Siani.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO - Riprende la sfida tra Alessandria e Piacenza.

45'+3 FINE PRIMO TEMPO - Finisce il primo tempo tra Alessandria e Piacenza con i grigi in vantaggio sull'1-0.

45' RECUPERO - Sono 3 i minuti di recupero.

41' GOL ALESSANDRIA - Arrighini punta e supera Vettorel portando in vantaggio i grigi per l'1-0.

12' INFORTUNIO - Si fa male Prestia. Il centrale è costretto a uscire. Al suo posto Blondett.

7' INFORTUNIO - Infortunio per Pisseri travolto da Cosenza. L'estremo difensore viene soccorso dai sanitari restando comunque in campo. Pisseri ora ha una vistosa fasciatura in testa.

1' INIZIA LA PARTITA - Inizia la sfida tra Alessandria e Piacenza.

Azioni salienti

Gregucci arriva alla sfida con il Piacenza privo di Gazzi e Corazza out rispettivamente due e un mese. Fermo anche Scognamillo fermato dal giudice sportivo.

Alessandria-Piacenza 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 41' e 64' Arrighini (A)

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Bellodi, Cosenza, Prestia (12' Blondett); Parodi, Casarini, Castellano (57' Suljic), Celia (57' Rubin); Di Quinzio (79' Chiarello); Arrighini (79' Stijepovic), Eusepi. A disp. Crisanto, Crosta, Macchini, Mora, Poppa. All Gregucci

Piacenza (4-3-1-2): Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Renolfi; Pedone (62' Corbari), Palma, Galazzi (70' Maritato); Corradi (62' Siani); Lamesta (75' Ballarini), Gonzi (70' D’Iglio). A disp. Anane, Martinbianco, Miceli, Losa, Saputo, Babbi, Ghisleni. All. Manzo

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Ammoniti: 39' Pedone (P), 81' Blondett (A), 83' Pisseri (A)