Alessandria-Olbia, le probabili formazioni

13.02.2019 15:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Olbia, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com

Il match tra Alessandria ed Olbia, che andrà in scena questo pomeriggio al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 18, potrebbe dare modo alle due squadre di trovare riscatto dopo le sconfitte del turno scorso. Per entrambe le contendenti la classifica – che per i grigi recita 14esimo posto con 22 punti e per i galluresi 16esimo posto con due punti in meno – è fonte di preoccupazione perciò c’è da attendersi una gara dai toni forti. A mettere ulteriore pepe sulla sfida il fatto che l’Alessandria non ha ancora vinto in casa, mentre l’Olbia non torna vittoriosa da una trasferta dal 22 ottobre scorso. All’andata, nella gara giocata al ‘Nespoli’ il 17 ottobre scorso, finì 0-0.

Alessandria – In un clima di contestazione neanche troppo latente i grigi provano a sfruttare il primo dei due turni casalinghi per rialzare la testa. Mister D’Agostino deve fare i conti con le assenze di Tentoni, Gjura, Usel e Akammadu,  ma recupera Maltese che si candida per una maglia da titolare a centrocampo, mossa che potrebbe consentire al tecnico di riproporre Gazzi al centro della difesa a tre. Anche Sartore e Santini, che a Siena hanno fatto solo uno spezzone, sono pronti per tornare nell’undici iniziale. Se Chiarello e De Luca sono quasi certi della riconferma, a sinistra c’è un ballottaggio a tre che coinvolge Badan, Gemignani e Panizzi. Da non sottovalutare, infine, l’ipotesi di un avvicendamento tra i pali dove Pop potrebbe prendere il posto di Cucchietti.

Olbia – Sono in cinque a non essere partiti alla volta del Piemonte. Oltre Della Bernardina, Senesi, Caligara e Piredda i galluresi devono registrare anche l’assenza di Marson, vittima di un infortunio nei minuti finali del match con il Cuneo di domenica scorsa. In porta, allora, andrà Van Der Want mentre davanti a lui non sono attese particolari novità nella difesa a quattro. Qualche opzione in più a centrocampo, dove Pennington potrebbe essere l’alternativa a Biancu. Conferme anche nel reparto offensivo, con Ragatzu alle spalle del tandem composto da Ogunseye e Ceter.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

Alessandria (3-4-1-2): Cucchietti; Prestia, Gazzi, Agostinone; Sartore, Gatto, Maltese, Gemignani; Chiarello; De Luca, Santini. A disp. Pop, Scatolini, Sessa, Zogkos, Delvino, Gerace, Sbampato, Coralli, Badan, Checchin, Bellazzini, Rocco. All. G. D’Agostino.

Olbia (4-3-1-2): Van Der Want; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Pennington; Ragatzu; Ogunseye, Ceter. A disp. Romboli, Pitzalis, Pisano, Cusumano, Gemmi, Biancu, Maffei, Peralta. All. M. Filippi.