Alessandria-Olbia 4-0, grigi stratosferici contro i sardi

09.11.2017 14:30 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Olbia 4-0, grigi stratosferici contro i sardi
GrigiOnLine.com

Okay, forse non abbiamo capito proprio nulla di calcio. O forse questa Alessandria è molto più 'pazza' e imprevedibile di quanto ci si potesse aspettare. Al di là di tutto bisogna ammettere che i grigi hanno messo in campo una gara concreta e cinica, sfruttando al meglio tutte le occasioni create. Cosa che tra l'altro non era mai accaduta dall'inizio del campionato. Anzi, non accadeva da gennaio 2017, quando i grigi erano guidati ancora da un signore di nome Piero Braglia.

E che l'Alessandria avesse nella testa, oltre che nelle gambe, qualcosa di diverso rispetto alle precedenti sortite lo dimostra la traversa colpita dopo appena due minuti di gioco da Ranieri. Non segnale dell'ennesima gara sfortunata o sottotono, quanto piuttosto il segno concreto di un fuoco covato sotto le ceneri da troppo tempo.

Da quel momento in poi, infatti, ci sarà una sola squadra in campo ed è quella guidata da Stellini. Al 20' Casasola trova il suo secondo gol stagionale grazie all'assist al bacio di Gonzalez. A questo i più pessimisti avranno pensato: "Tanto ora ci recuperano e rimontano". Invece no, l'Alessandria insiste e al 35' trova il raddoppio.

A segnare è Marconi che esulta con una maschera di Batman per il suo terzo sigillo in stagione, il secondo consecutivo. Si va così al riposo sul 2-0 e nella ripresa l'Alessandria dilaga. Al 65' Celjak entra di prepotenza in area palla al piede. Muroni lo atterra provocando un tiro dagli undici metri realizzato da Gonzalez. Nel finale c'è tempo anche per il poker con l'ultimo entrato Sciacca

Beh, che dire, un'Alessandria così era da mesi che non si vedeva. Che sia la reale rinascita?

Alessandria-Olbia 4-0

Marcstori: 20' Casasola (A), 35' Marconi (A), 65' rig. Gonzalez (A), 90' Sciacca (A).

Alessandria (4-4-2): Agazzi; Celjak (79' Sciacca), Gozzi, Giosa, Casasola; Sestu, Cazzola (85' Rossetti), Ranieri, Nicco (71' Bellomo); Marconi (79' Russini), Gonzalez (71' Bunino). A disp. Vannucchi, Pastore, Fischnaller, Pop, Fissore, Branca, Gazzi. All. Stellini.

Olbia (4-3-2-1): Arsti; Pisano (92' Pennington), Iotti, Dametto, Cotali (51' Pinna); Muroni (92' Manca), Biancu, Feola; Senesi (51' Piredda), Ragatzu; Ogunseye (83' Arras). A disp. Idrissi, Oliveira, Vispo, Van Der Vant, Leverbe. All. Mereu.

Abritro: Cudini di Fermo

Ammoniti: 37' Marconi (A), 39' Nicco (A)