Alessandria- Novara, le probabili formazioni

02.11.2019 12:45 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria- Novara, le probabili formazioni

Il derby tra Novara ed Alessandria, che andrà in scena questa sera allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 20.45, non ha bisogno di presentazioni. Le due tifoserie sono divise da un fiero campanilismo e la classifica sembra essere un obiettivo per entrambe le formazioni. Se consideriamo tutte le manifestazioni questo è addirittura il 97esimo confronto tra i due club che, tra l’altro, hanno fatto la storia del calcio nazionale. Citare il ‘Quadrilatero’, infatti, in questa occasione è persino pleonastico. In questa stagione l due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia Serie C, con i grigi che hanno eliminato i cugini novaresi. Inutile dire, infine, che questa sera il più atteso sia Gonzalez, tornato a Novara dopo un paio di stagioni in grigio. Altrettanto atteso, sull’altro fronte, è certamente Eusepi.

Alessandria – Mister Scazzola deve rinunciare al mancato ex di turno Casarini, fermo ai box per il prossimo mese, e non avrà a disposizione lo squalificato Prestia. Cleur, però, torna a disposizione, a differenza di Gazzi ancora fermo. Resta, dunque, da definire la difesa, nella quale Cosenza sarà sempre e comunque il perno. Ovviamente in campo, invece, Eusepi, al centro dell’attacco di grigi.

Novara – Gli azzurri, alla ricerca del rilancio, puntano tutto sul derby. Almeno questo lasciano intendere le dichiarazioni del tecnico Banchieri in conferenza stampa. Ferma restando l’assenza di Barbieri, impegnato con la Nazionale, anche Pogliano sarà costretto a rimandare l’appuntamento con il rientro. Gonzalez, come detto atteso ex di turno, è in ballottaggio con Bortolussi.

Queste le probabili formazioni della gara che sarà diretta dal sig. Cudini di Fermo (Teodoro- Pompei Poentini)

Alessandria (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Cambiaso, Gerace, Suljic, Castellano, Celia; Arrighini, Eusepi. A disp. Marietta, Ponzio, Chiarello, Gilli, Akammadu, Sartore, Gjura, Pandolfi, Crisanto. All. C. Scazzola

Novara (4-3-2-1): Marchegiani; Cassandro, Srbaga, Bellich, Cagnano; Bianchi, Fonseca, Collodel;  Schiavi, Piscitella; Bortolussi. A disp.  Marricchi, Ferrara, Tartaglia, Zunno, Buzzegoli, Visconti, Capanni, Paroutis, Gonzalez, Pinzauti. All. S. Banchieri.