Alessandria-Novara 1-1, nel derby è pari e patta

12.12.2018 20:18 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Novara 1-1, nel derby è pari e patta
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Fatali ancora i minuti finali per l'Alessandria. Come già accaduto ad Arezzo, seppur con i necessari distinguo, i grigi sono passati in vantaggio per poi venir recuperati nel finale. Un primo tempo giocato a grandi livelli della squadra di Gaetano D'Agostino che vengono graziati da Eusepi in occasione del calcio di rigore provocato da un'entrata scomposta di Prestia sullo stesso numero 9. Poi sono i grigi a crescere e provarci, riuscendo addirittura a trovare il gol con una bordata micidiale di De Luca.

Ma è nel secondo tempo che i grigi vengono schiacciati dal Novara che ci provia più volte prima di trovare la rete all'87' con Eusepi. Complice la retroguardia grigia che pasticcia regalando una palla che l'attaccante del Novara non può proprio sbagliare. Nel derby è pari e patta.

Azioni salienti:

87' GOL NOVARA: pasticcio al limite dell’area tra Prestia e Gjura, palla ad Eusepi che batte Cucchietti per il pareggio azzurro.

61' OCCASIONE NOVARA: uscita di Cucchietti, palla che finisce sui piedi di Marconi che calcia di prima. Decisivo il salvataggio sulla linea di porta di Prestia.

41' GOL ALESSANDRIA: Gazzi per De Luca che lascia partire un missile dai 30 metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali. 

7' RIGORE PER IL NOVARA: Eusepi fallisce un calcio di rigore concesso per fallo di Prestia ai danni dello stesso numero 9.

Alessandria-Novara 1-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 41' De Luca (A), 87' Eusepi (N)

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore (74'Tentoni), Bellazzini, Gazzi, Maltese (24' Gatto), Badan (74' Fissore); De Luca (74' Talamo), Santini. A disp. Pop, Zogkos, Delvino, Gerace, Sbampato, Checchin, Cottarelli, Maggi. All. D’Agostino.

Novara (4-3-1-2): Di Gregorio; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Mallamo; Schiavi (64' Kyeremateng); Manconi, Eusepi. A disp. Benedettini, Drago, Tartaglia, Fonseca, Vai, Nardi, Migliavacca, Cordea. All. Viali.

Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro

Ammoniti: 9' Vescovi (N), 29' Ronaldo (N), 33' Sartore (A), 62' De Luca (A), 91' Bellazzini (A)