Alessandria-Juve U23 1-1, Zanimacchia risponde a Chiarello per un pari amaro

04.12.2019 19:28 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Juve U23 1-1, Zanimacchia risponde a Chiarello per un pari amaro
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La sfortuna, tanta, ferma l'Alessandria contro una Juventus U23 tutt'altro che spumeggiante come in passate occasioni. Sfortuna perché Cambiaso si fa male dopo una ventina di minuti ed esce in barella per un problema al ginocchio. I grigi fan buonviso a cattiva sorte e trovano lo stesso il vantaggio con il subentrato Chiarello. 

Nella ripresa la Juventus U23 cambia qualcosa e colpisce quasi a freddo con Zanimacchia che si trova tutto solo, seppur in zona defilata, nell'area di rigore mandrogna. Poi è ancora la sfortuna ad avere la meglio su un'Alessandria che stava premendo bene sull'acceleratore nella speranza di una vittoria. Ecco che un duplice velo finisce sui piedi di Chiarello che spara dal limite dell'area di rigore. Palo pieno e sulla respinta Eusepi viene anticipato.

Finisce così con un 1-1 che sta stretto all'Alessandria che sperava già di cogliere l'occasione per allungare un po' in classifica.

Azioni salienti:

90+3 FINE PARTITA: finisce 1-1 con un po' di rimpianti la sfida tra Alessandria e Juventus U23.

90' RECUPERO: tre minuti di recupero.

89' PALO ALESSANDRIA: bella azione dell'Alessandria che porta Chiarello a calciare dal limite colpendo il palo.

62' GOL JUVENTUS U23: Zanimacchia si incunea nell'area grigia e fredda Valentini sul palo più lontano.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: riprende la gara tra Alessandria e Juventus U23 con i bianconeri che buttano nella mischia Olivieri.

45+2 FINE PRIMO TEMPO: finisce il primo tempo tra Alessandria e Juventus U23 con la rete di Chiarello al 42'.

45' RECUPERO: assegnati 2' di recupero

42' GOL ALESSANDRIA: Chiarello la sblocca portando in vantaggio i grigi. Arrighini serve basso il centrocampista che di piatto batte a tu per tu Loria.

22' INFORTUNIO ALESSANDRIA: esce Cambiaso in barella a causa di un problema al ginocchio sinistro. Al suo posto entra Chiarello.

15' AGGIORNAMENTO: la Juventus U23 manovra maggiormente il pallone, mentre l'Alessandria si riversa in avanti in contropiede. Buono il break dei grigi che guadagnano due calci d'angolo consecutivi.

1' INIZIA LA GARA: batte il calcio d'avvio la Juventus U23.

I grigi arrivano a questa partita con un Casarini recuperato totalmente ma che si accomoda in panchina e Gazzi e Prestia sempre out. La formazione di Scazzola è la stessa del ko contro la Robur Siena, ad eccezione di Cleur, mentre la Juventus U23 si copre a centrocampo con Peeters e Toure. Spazio anche a Beltrame insieme a Zanimacchia e Mota Carvalho. 

Alessandria-Juventus U23 1-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 42' Chiarello (A), 62' Zanimacchia (J)

Alessandria (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Cambiaso (22' Chiarello), Cleur, Suljic, Castellano (65' Casarini), Celia (84' Sartore); Arrighini (65' Pandolfi), Eusepi. A disp. Marietta, Gilli, Akammadu, Gerace, Gjura, Crisanto, M’Hamsi. All. Scazzola

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Di Pardo (84' Rosa), Coccolo, Alcibiade, Beruatto; Peeters, Tourè; Clemenza (46' Olivieri), Beltrame (73' Rafia), Zanimacchia (73' Han); Mota Carvalho. A disp. Nocchi, Muratore, Lanini, Portanova, Mulè, Frabotta, Raina, Frederiksen. All. Pecchia

Arbitro: Kumara di Verona

Ammoniti: 10' Beruatto (J), 29' Dossena (A), 75' Coccolo (J), 80' Sciacca (A), 88' Chiarello