Alessandria-Gavorrano, le probabili formazioni

03.12.2017 10:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria-Gavorrano, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com

Sarà un inaspettato confronto per la salvezza quello che andrà in scena oggi alle 14.30 al ‘Moccagatta’ tra Alessandria e Gavorrano. Entrambe le squadre hanno già proceduto con un cambio di guida tecnica e se, inizialmente, ciò pare aver prodotto effetti per i maremmani è ancora tutto da valutare l’esito per i piemontesi, reduci da risultati e prestazioni diametralmente opposti tra campionato e coppa, pur contro lo stesso avversario.

Alessandria Giosa, Gazzi e Bellomo non saranno della partita. In settimana mister Marcolini ha lavorato molto sul piano tattico e non è da escludere che possano cominciare a vedersi gli effetti. Per esempio come già provato nelle due gare di Piacenza, pur partendo dal 4-4-2, si potrebbe rivedere un centrocampo a tre, in particolare nella fase di sviluppo del gioco. In difesa salgono le quotazioni di Sciacca come alternativa a Gozzi, mentre in attacco è Bunino, ancora a secco in questo campionato, a scalpitare. Ballottaggio anche tra i pali, dove Agazzi e Vannucchi partono sullo stesso piano.

Gavorrano – Non sono molte le alternative a disposizione di mister Favarin che, ancora una volta, non può disporre di Finazzi, reduce da un’operazione alla mano sinistra. Da valutare le condizioni di Papini, il quale potrebbe essere proposto come esterno nel modulo 3-5-2 che resta l’ipotesi tattica certamente più accreditata. In attacco è Brega a reclamare una maglia da titolare, anche se il tecnico sembra intenzionato da affidarsi alla coppia formata da Moscati e Merini.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 14.30.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Casasola, Sciacca, Piccolo, Pastore; Sestu, Cazzola, Nicco, Rossetti; Gonzalez, Bunino. A disp.: Vannucchi, Pop, Celjak, Marconi, Fischnaller, Fissore, Russini, Gozzi, Branca. All. M. Marcolini

Gavorrano (3-5-2): Salvalaggio; Cretella, Salvadori, Ropolo; Borghini, Conti, Remedi, Vitiello, Gemignani; Moscati, Merini. A disposizione: Mazzini, Bruni, Marianeschi, Brega, Malotti, Tissone, Mosti, Mugelli, Papini. All. G. Favarin.